Weekend Imperia Venerdì 9 gennaio 2015

Rock, teatro, escursioni: il weekend di Ponente

Cervo
© facebook.com/pages/Cervo

Genova - È tempo di weekend, è tempo di relax nella Rieviera di Ponente che dopo i festeggiamenti natalizi si scopre ancora più ricca di eventi: guardiamoli insieme.

Cominciamo con un evento musicale, il concerto dei Rock'n'Roll Children in programma sabato 10 gennaio, ore 22, al Germinal di Taggia. La band - affiancata da Olaf Thorsen, storica chitarra dei Vision Divine e dei Labyrinth - darà vita a un concerto tributo a Ronnie James Dio.
Come da tradizione il locale dà la possibilità di cenare a partire dalle 20, per info e prenotazioni tavoli 0184 41153.

Passiamo al teatro con due appuntamenti da non perdere. Il primo è con lo spettacolo Elena, con Elisabetta Pozzi, che sabato 10 gennaio, ore 21.15, dà il via alla stagione 2015 dello Spazio Vuoto di Imperia.
Il secondo è invece con Moni Ovadia che porta sul palco del Casinò di Sanremo Il nostro Enzo uno spettacolo tributo all'indimenticabile Enzo Jannacci inserito nel cartellone della rassegna Il Rosso e il Nero. Lo show è in programma sempre sabato 10, ore 21, e i biglietti vanno dai 15 ai 25 Euro.

E per i più piccini? C'è La Festa dei Bambini in programma al Tre Alberi, sul lungomare di Arma di Taggia, sabato 10 e domenica 11 gennaio dalle 9 alle 19: in programma due giorni di laboratori e artisti di strada, e domenica 10 gennaio alle ore 16 c'è anche una merenda con Peppa Pig.

In questo fine settimana di gennaio, nel Ponente ligure è tempo di escursioni guidate. Camminiamo insieme nel Parco del Ciapà è un percorso appositamente pensato per le persone disabili. L'evento in programma sabato 10 gennaio con partenza da piazza Castello a Cervo alle 10.30, costa 5 Euro (per info e prenotazioni 338 8741469).

Sempre sabato 10 gennaio è in programma la visita guidata al borgo antico del Parasio, si parte tutti insieme alle ore 15 da Porto Murizio. Per ulteriori informazioni telefonare al 0183 63866.
Infine, domenica 11 gennaio i camminatori più audaci possono prendere parte all'escursione guidata all'Anello de la Forna (Parc de la Grand Corniche). Si parte alle 9 da Ventimiglia, il costo di partecipazione è di 10 Euro mentre i bambini fino a 15 anni possono partecipare gratuitamente. La prenotazione è obbligatoria al 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film