Weekend Imperia Venerdì 2 gennaio 2015

Il primo weekend 2015 nel Ponente Ligure: gli eventi

Genova - Il 2014 è alle spalle, la notte del 31 dicembre ha sancito l'ingresso nel 2015 che, manco a dirlo, comincia il suo corso con un bel weekend carico di eventi e idee per stare assieme in vista dell'ultima festa del periodo natalizio: l'Epifania. Quindi bando alle ciance e vediamo insieme quali sono gli eventi da non perdere in questo primo fine settimana dell'anno.

Cominciamo con la musica, protagonista di ogni weekend del ponente. Sabato 3 gennaio al Germinal di Taggia appuntamento con il concerto di Jack Cantina One Man Show. Il live è in programma alle 22 e prevede cover di Rino Gaetano, Dalla, De Gregori, Guccini, Bob Marley, Manu Chao e Johnny Cash.

Venerdì 2 gennaio il concerto Note sotto l'albero, in programma alle 17 presso il Centro Culturale Polivalente (ex Chiesa Anglicana) di Bordighera.

Note e canti di gioia, concerto per voci e organo è l'evento in programma domenica 4 gennaio alle 17 presso la Chiesa Parrocchiale di Pian del Latte (per info e prenotazioni: 347 3183308).

Musiche natalizie da tutto il mondo è invece la rassegna in programma a Poggio, presso la Parrocchia di Santa Margherita, alle ore 16 del 3 gennaio. Il concerto vedrà Alessandra Osella (fisarmonica) e Elisabetta Bosio (violino) suonare diverse composizioni natalizie.

Ma passiamo a un appuntamento dedicato ai più piccini: Aspettando la Befana è il laboratorio per bambini in programma al Museo Civico di Diano Marina dal 3 al 6 gennaio. Tre giorni di festa e attività ludiche pensate appositamente per tutti i bambini del Ponente ligure. Ecco il programma:

  • Sabato 3 gennaio, ore 15: laboratorio Aspettando la Befana con Diana, attività ludico-didattica (è necessaria la prenotazione al numero 0183 497621; mail museodiano@tiscali.it)
  • Lunedì 5 gennaio, ore 10: passeggiata alla scoperta dei principali siti storico-artistici del centro di Diano Marina. Il punto di ritrovo è nell’atrio del Palazzo del Parco (corso Garibaldi 60), ore 10
  • Martedì 6 gennaio: festa dell’Epifania. Le sezioni Archeologica, Risorgimentale e Mineralogica saranno visitabili gratuitamente dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17

Tango de mi Buenos Aires è invece lo spettacolo teatrale in programma al Teatro Centrale di Sanremo venerdì 2 gennaio alle 21.15. Lo show è a cura della compagnia Yanones-Piliu (biglietti: 20-30 Euro, più prevendita).

Segnaliamo anche il Villaggio di Natale di Bordighera, in programma fino al 6 gennaio in piazza Giuseppe Mazzini, tra stand gastronomici e idee regalo. Altro evento natalizio è la mostra Presepi a Cosio d’Arroscia, in programma a Rezzo di Mendatica da venerdì 2 a martedì 6 gennaio.

Infine comunichiamo che è stata annullata la ciaspolata del primo plenilunio in programma sabato 3 gennaio sulle piste di Monesi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film