Weekend Imperia Venerdì 2 gennaio 2015

Il primo weekend 2015 nel Ponente Ligure: gli eventi

Genova - Il 2014 è alle spalle, la notte del 31 dicembre ha sancito l'ingresso nel 2015 che, manco a dirlo, comincia il suo corso con un bel weekend carico di eventi e idee per stare assieme in vista dell'ultima festa del periodo natalizio: l'Epifania. Quindi bando alle ciance e vediamo insieme quali sono gli eventi da non perdere in questo primo fine settimana dell'anno.

Cominciamo con la musica, protagonista di ogni weekend del ponente. Sabato 3 gennaio al Germinal di Taggia appuntamento con il concerto di Jack Cantina One Man Show. Il live è in programma alle 22 e prevede cover di Rino Gaetano, Dalla, De Gregori, Guccini, Bob Marley, Manu Chao e Johnny Cash.

Venerdì 2 gennaio il concerto Note sotto l'albero, in programma alle 17 presso il Centro Culturale Polivalente (ex Chiesa Anglicana) di Bordighera.

Note e canti di gioia, concerto per voci e organo è l'evento in programma domenica 4 gennaio alle 17 presso la Chiesa Parrocchiale di Pian del Latte (per info e prenotazioni: 347 3183308).

Musiche natalizie da tutto il mondo è invece la rassegna in programma a Poggio, presso la Parrocchia di Santa Margherita, alle ore 16 del 3 gennaio. Il concerto vedrà Alessandra Osella (fisarmonica) e Elisabetta Bosio (violino) suonare diverse composizioni natalizie.

Ma passiamo a un appuntamento dedicato ai più piccini: Aspettando la Befana è il laboratorio per bambini in programma al Museo Civico di Diano Marina dal 3 al 6 gennaio. Tre giorni di festa e attività ludiche pensate appositamente per tutti i bambini del Ponente ligure. Ecco il programma:

  • Sabato 3 gennaio, ore 15: laboratorio Aspettando la Befana con Diana, attività ludico-didattica (è necessaria la prenotazione al numero 0183 497621; mail museodiano@tiscali.it)
  • Lunedì 5 gennaio, ore 10: passeggiata alla scoperta dei principali siti storico-artistici del centro di Diano Marina. Il punto di ritrovo è nell’atrio del Palazzo del Parco (corso Garibaldi 60), ore 10
  • Martedì 6 gennaio: festa dell’Epifania. Le sezioni Archeologica, Risorgimentale e Mineralogica saranno visitabili gratuitamente dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17

Tango de mi Buenos Aires è invece lo spettacolo teatrale in programma al Teatro Centrale di Sanremo venerdì 2 gennaio alle 21.15. Lo show è a cura della compagnia Yanones-Piliu (biglietti: 20-30 Euro, più prevendita).

Segnaliamo anche il Villaggio di Natale di Bordighera, in programma fino al 6 gennaio in piazza Giuseppe Mazzini, tra stand gastronomici e idee regalo. Altro evento natalizio è la mostra Presepi a Cosio d’Arroscia, in programma a Rezzo di Mendatica da venerdì 2 a martedì 6 gennaio.

Infine comunichiamo che è stata annullata la ciaspolata del primo plenilunio in programma sabato 3 gennaio sulle piste di Monesi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film