Weekend Imperia Venerdì 19 dicembre 2014

Mercatini di Natale, gospel e teatro: cosa fare nel weekend

Un mercatino natalizio

Genova - Ultimo weekend prima di Natale, la magia è nell'aria e nella Riviera di Ponente c'è voglia di stare insieme e festeggiare. Vediamo insieme quali sono gli eventi da non perdere in questo fine settimana prenatalizio.

Cominciamo dagli immancabili mercatini natalizi che sono disseminati per tutto il territorio. Uno dei più caratteristici è il Mercatino delle Meraviglie a Molini di Prelà, in programma domenica 21 dicembre dalle 10 alle 21. Tra stand gastronomici, vendita di prodotti tipici e giochi per bambini sarà possibile anche ammirare diverse installazioni artistiche.

Da venerdì 19 a domenica 21, a partire dalle 10 del mattino, a Bordighera presso i Giardini del Parco va in scena Christmas in town una manifestazione piena di attività ricreative per bambini.
Sempre a Brodighera ma in piazza Mazzini fino al 6 gennaio è possibile visitare il Villaggio di Natale tra stand gastronomici e idee regalo. Il villaggio apre tutti i giorni alle 9.

Passiamo alla musica e cominciamo con un classico natalizio: il gospel, che questo weekend viene proposto dal coro dei The Harlem Messanger, in concerto sabato 20 dicembre alle 21 presso il Teatro Cavour di Imperia. Costo del biglietto 15 Euro.
Ancora gospel, ma questa volta a Diano Arentino: presso la Chiesa di San Michele (Diano Borello), sempre sabato 20 dicembre alle 20.30 è in programma il concerto di Natale del Family Gospel Choir.

Agli scatenati della notte segnaliamo invece l'appuntamento con il dj set di Giovanni Verrina in programma la notte di sabato 20 dicembre presso il Sortilegio Club di Diano Marina (via Mortula 2). Ingresso 10/15 Euro, omaggio donna entro le 00.30.
Agli amanti del jazz segnaliamo invece il concerto dei Wine and Roses Trio in programmma alle 21.15 al Teatro dell'Attrito di via Bossi 43 a Imperia.

Non è Natale senza lo Schiaccianoci e infatti il balletto natalizio per eccellenza va ub sceba venerdì 19 dicembre alle 21.15 presso il Teatro Ariston di Sanremo. Lo spettacolo è a cura della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini.

Migranti: musica, parole, immagini contro la globalizzazione dell'indifferenza è invece il titolo dello spettacolo in programma al Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare venerdì 19 dicembre alle 21.15. Brani musicali e letture teatralizzate sono il fulcro attorno al quale gira questo spettacolo in occasione della Giornata Internazionale del Migrante. Biglietto 10 Eu, per info 333 271830.

Agli amanti della lettura, dell'arte, e della buona tavola segnaliamo invece A Buon Intenditor...: sabato 20 dicembre, dalle 18, presso l'Hotel Firenze di Ospedaletti (corso Regina Margherita 97) è in programma la presentazione del libro di Fiorenza Giorgi e Dino Gambetta e l'inaugurazione dell'omonima mostra. A seguire, cena vegetariana con Libereso Guglielmi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film