Weekend Imperia Lunedì 15 dicembre 2014

Capodanno 2015 con Ron. E un dicembre di eventi a Sanremo

© www.ron.it

Genova - Natale si avvicina e l'atmosfera si fa sempre più magica tra mercatini, luci, colori, addobbi e profumi. Anche Sanremo si prepara alle festività con un ricco calendario di appuntamenti fino al 6 gennaio 2015, in occasione dell'Epifania che tutte le feste porta via. Eventi di ogni tipo, quelli organizzati nella città dei fiori, tra cui spicca il concerto di Capodanno di Ron.

Partiamo con ordine. La domenica tornano gli appuntamenti dello Swing Corner, i concertini di mezzogiorno (alle ore 11, a dire il vero) per le festività sotto il porticato del Palafiori. Dopo l'inaugurazione firmata Luttazzi&Martino Connection di domenica 14 dicembre, si prosegue domenica 21 con il Trio del fisarmonicista Gianni Martini, mentre martedì 24 spazio al mandolino con il concertino dal titolo Mandolinology.
Domenica 28 va in scena una battaglia di violini swing con Francesco Giorgi da Fucecchio e Davide Laura da Milano per omaggiare i maestri Carlo Minari e Mario Barghini. Infine domenica 4 gennaio la serie di concertini si chiude con un nuovo progetto chiamato Ziki Paki Band, un quartetto che vuole riproporre canzonette anni 20.

Piazza Borea d'Olmo è il luogo dedicato alle performance teatrali (ore 16). Dopo l'avvio con Trabuk e Icaro il 14 dicembre, si prosegue sabato 20 dicembre con il Magic Musica Show. Mercoledì 31 dicembre invece si festeggia il Capodanno dei bambini con lo spettacolo di magia Conto alla rovescia e la baby dance Alla grande, tra originalità e giochi di luce.

Musiche natalizie da tutto il mondo per i giorni successivi al Natale: si parte sabato 27 dicembre, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in frazione Bussana con il Sergio Caputo Duo (ore 16); la stessa formazione si esibisce anche domenica 28 dicembre (ore 16) presso la Chiesa di San Rocco (Foce).
Doppio appuntamento anche per l'Osella - Bosio Duo: il primo in programma venerdì 2 gennaio (ore 21) presso la Chiesa di Sant'Antonio a Verezzo, il secondo sabato 3 gennaio (ore 16) nella frazione di Poggio presso la Chiesa di Santa Margherita.

Sabato 20 dicembre (ore 21) presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli va in scena il Concerto di Natale, con musiche di Mozart e Dvorak sotto la direzione di Luca Marzolla. L'ingresso alla serata è gratuito.
Martedì 23 dicembre troviamo il Concerto degli Auguri al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (ore 17). Sempre al Teatro dell'Opera del Casinò è fissato per mercoledì 31 dicembre il Concerto di Capodanno (ore 17).

E adesso spazio agli eventi in programma per il Capodanno: la città di Sanremo ha organizzato concerti e manifestazioni per accontentare tutti, dai più grandi ai più piccini. Partiamo con il concerto itinerante dei Que noche pigna, che si esibiranno per le strade del centro storico cittadino. Inoltre si festeggerà l'arrivo dell'anno nuovo anche in diverse piazze di Sanremo con spettacoli, animazione e dj set fino a tarda notte.

Mercoledì 31 dicembre in piazza Pian di Nave si esibisce in concerto Ron, che intratterrà il pubblico con i suoi più grandi successi. Ad aprire il concerto ci pensa, alle 22.30 circa, Roberta Bonanno, cantante milanese che ha visto la ribalta nel 2007 grazie al talent Amici.

Per chiudere in bellezza le feste martedì 6 gennaio il Teatro dell'Opera del Casinò ospita il concerto di Vittorio De Scalzi e Gnu Quartet dal titolo Musica Insieme a partire dalle 17.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film