Weekend Imperia Venerdì 5 dicembre 2014

Mercatini di Natale, David Crosby e Festa dei Folletti: il weekend

© Enric Serra / Flickr.com

Genova - Quando arriva il venerdì, la mattina ci si sveglia con più allegria perché il weekend è alle porte. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere nella Riviera di Ponente in questo primo fine settimana di dicembre che già profuma di Natale.

Il primo evento che vi segnaliamo è un appuntamento che gli amanti della musica non possono perdere. Sabato 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo in occasione della consegna delle Targhe Tenco 2014 verrà premiato con il Premio Tenco David Crosby. Il leggendario cantautore americano, venuto alla ribalta col trio Crosby, Stills & Nash, si esibirà per l'occasione con un set acustico nel quale i protagonisti assoluti saranno lui e la sua chitarra. Sul palco anche Caparezza, Filippo Graziani, Raiz & Fausto Mesolella, Loris Vescovo, i Virginiana Miller. La serata inizia alle 20.30.

Ancora musica a Sanremo con il concerto in programma sabato 6 dicembre al Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo. Ad esibirsi, Franco Boggero con lo spettacolo Arnesi per fare musica. Il set è in programma alle 17, l'ingresso è libero.

Al Teatro Ariston, grande appuntamento domenica 7 dicembre (ore 21.15) con il balletto Il Lago dei Cigni, con il Bashkirian State Ballet Theatre di Ufa (Russia).
Il giorno dopo, lunedì 8 dicembre alle 16.30, sullo stesso palco va in scena Forbici e follia, uno spettacolo interattivo in cui il pubblico è il vero protagonista. In scena Roberto Ciufoli, Milena Miconi, Max Pisu, Barbara Terrinoni, Nino Formicola e Nini Salerno.

Venerdì 5 dicembre alle 21, al Teatro Comunale di Ventimiglia è in programma lo spettacolo Le Pillole di Ercole. A Diano Marina, presso il Teatro delle Opere Parrocchiali, domenica 7 dicembre alle 15.30 si ride e si scherza con lo spettacolo Siamo Ricchi, ricchi sfondati.

Agli amanti del mare e del vento è dedicato l'ormai classico appuntamento con l' Imperia Winter Regatta, una regata per tutte le classi in programma dal 5 al 7 dicembre nello specchio d'acqua davanti a Porto Maurizio. Le gare sono in programma a partire dalle 9.00 del mattino.
Se agli sport acquatici preferite le gare podistiche non potete perdere la Sanremo Half Marathon, in programma domenica 7 dicembre a San Lornzo al Mare. La gara si snoda lungo i 21 chilometri sulla pista ciclabile.

Essendo il primo weekend di dicembre è anche il primo fine settimana nel quale poter visitare i mercatini natalizi. Vediamo insieme dove. A Sanremo dal 6 all'8 dicembre ce ne sono due, il primo in piazza Borea d'Olmo, il secondo in piazza Colombo.
Anche a Bordighera Alta dal 6 all'8 dicembre è in programma il Mercatino di Natale nella piazza principale del paese, con oltre 50 espositori.

Agli amanti della letteratura segnaliamo invece l'appuntamento con Bruno Morchio in programma venerdì 5 dicembre alle 20 al Circolo Arci Guernica. Lo scrittore genovese fornirà una retrospettiva sul suo personaggio Bacci Pagano. Bacci Pagano allo specchio comprende oltre all'incontro con l'autore anche una cena e la presentazione del romanzo: Un conto aperto con la morte. Introduce Rosa Bellantoni, letture di Simonetta Pozzi. Per info e prenotazioni 331 114300

Infine vi segnaliamo due appuntamenti per i più piccini. Domenica 7 dicembre, a partire dalle 14.30, nel centro storico di Cipressa è in programma la Festa dei Folletti caratterizzata da giochi per bambini e da un incontro con Babbo Natale.
Prepariamoci al Natale, è invece il laboratorio per bambini che sabato 6 dicembre alle 16.00 colorerà piazza San Siro a Sanremo.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film