Weekend Imperia Venerdì 21 novembre 2014

Da Paolo Migone alla Turandot: cosa fare nel weekend

© Faungg's photo/Flickr.com

Genova - Un altro weekend è alle porte: vediamo insieme cosa propone la riviera di Ponente per questo fine settimana di novembre.

Iniziamo con gli appuntamenti teatrali: venerdì 21 novembre va in scena presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo lo spettacolo di Paolo Migone Dei numeri due sono il numero uno. Una performance a ingresso libero fino a esaurimento posti, a partire dalle 21.
Sabato 22 novembre al Teatro Cavour di Imperia troviamo invece la Turandot di Giacomo Puccini con Lorenzo Decaro, Alida Berti, Alfredo Zanazzo, Gabrielle Mohulen. L'opera inizia alle 21, biglietti a partire da 30 Euro.
Sempre sabato 22 novembre da segnalare lo spettacolo Uomini e donne, a cura della Compagnia Teatro dell'Albero. Appuntamento alla Sala Beckett di San Lorenzo al Mare alle ore 21.

Sabato 22 novembre per gli amanti della musica metal da segnalare l'appuntamento in programma al Germinal di Taggia: il gruppo Maiden Of Dreams si esibisce in concerto tributo agli Iron Maiden a partire dalle 22.30. È possibile cenare presso il locale dalle ore 20 con hot dog e patatine (0184 41153).

Passiamo all'arte. Sabato 22 novembre, ore 16, inaugura alla Pinacoteca Rambaldi di Sanremo la mostra Declinare il paesaggio di Sergio Bianchieri. L'esposizione, a ingresso libero, è visitabile fino al 28 febbraio 2015 ai seguenti orari: da giovedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Durante questo weekend ponentino spazio anche a presentazioni di libri e incontri editoriali: sabato 22 novembre al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo di Sanremo viene presentato La congiura dei potenti di Carlo A. Martigli alle 17. Introduce Valentina Fortichiari.
Sempre sabato 22 novembre presso la Libreria dei Ragazzi di Imperia viene presentata la versione italiana, tradotta dall'imperiese Laura Massabò, del romanzo La felicità veste nero di Franck Villain. Appuntamento in libreria alle 18.

Per concludere domenica 23 novembre gli amanti delle passeggiate possono partecipare all'escursione guidata alle rocce fossilifere di Capo Mortola e alle grotte dei Balzi Rossi. Si parte da Ventimiglia alle 10, la quota di partecipazione è di 8 Euro a persona (info 338 5091402).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film