Weekend Imperia Venerdì 14 novembre 2014

Weekend da allerta 2. Ecco cosa fare

© Fredrik Apstedt/Flickr.com

ATTENZIONE:

La Protezione civile della Regione Liguria, per l'instabilità meteo, ha deciso di prorogare l’allerta 2 che doveva finire questa sera alle 24 , fino a domattina, domenica 16 novembre, alle 8 per i bacini marittimi di levante (da Portofino alla Spezia).
Prevista allerta 1, sempre fino alle 8 di domattina, per la zona da Noli a Portofino e per le valli genovesi, Scrivia, Trebbia e Aveto. Per la zona del ponente ligure e Valbormida prevista criticità ordinaria, al di fuori dell’allerta.

Genova - Anche nel Ponente Ligure respira aria di weekend, nonostante a partire dalle 21 di venerdì 14 fino alle 23.59 di sabato 15 novembre sia stata diramata in tutta la regione l'allerta 2 e alcuni eventi potrebbero subire rinvii o annullamenti a causa del maltempo. Vediamo però cosa propone la provincia di Imperia per questo fine settimana di metà novembre.

Appuntamento clou del weekend imperiese, da venerdì 14 a domenica 16 novembre, è la quattordicesima edizione di Olioliva - Festa dell’Olio Nuovo. Per le strade di Oneglia circa 200 espositori tra istituzionali e commerciali propongono un'ampia gamma di eccellenze agroalimentari ed artigianali liguri con particolare riguardo alla filiera dell’olivo ospitando e celebrando in primis l’olio extravergine nelle sue cultivar liguri. Oltre agli stand gastronomici, tanti incontri ed eventi collaterali (qui il programma completo).

Da sabato 15 a domenica 23 novembre in 50 città italiane va in scena la quarta edizione della Settimana del gioco in scatola. Anche Imperia ha aderito a questa iniziativa di solidarietà che vede migliaia di persone sfidarsi senza sosta a Monopoli, Trivial, Pictionary e altri giochi da tavola. Si gioca in diverse location della città, scuole, ludoteche e piazze, i vincitori di questa manifestazione riceveranno un set di giochi di società che sarà devoluto in beneficenza.

Passiamo adesso agli appuntamenti musicali. Venerdì 14 novembre serate per tutti i gusti in tutta la provincia: al Victory Morgana Bay di Sanremo (lungomare Trento e Trieste, 335 5229385) troviamo Way to Hollywood, una serata tra happy hour e dj set a partire dalle 23 circa.
In quel di Diano San Pietro presso il Pop Vintage (via Ughi 2, 0183 4922) è stata organizzata Remember Pop 2000, una serata di musica di una volta, si balla al ritmo delle hit che in passato sono stati veri e propri tormentoni. Appuntamento a partire dalle 23.30.
Sabato 15 novembre al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15,0184 478070), ore 22, si può assistere al concerto dei Radioreset che faranno un tributo ai Negrita.

Venerdì 14 novembre il Teatro Ariston di Sanremo fa da scenario allo spettacolo teatrale Un po’ di me: genesi di un comico, di e con Giuseppe Giacobazzi. La performance ha inizio alle 21.15, i biglietti hanno un costo tra i 20 e i 30 Euro.
Per rimanere in tema comicità e cabaret sabato 15 novembre il ristorante Buca Cena di Sanremo (strada al Campo da Golf 59, 0184 557442) ha organizzato una serata enogastronomica abbinata allo spettacolo di Daniele Raco. Si parte alle 20, cena + spettacolo 45 Euro.

Domenica 16 novembre, meteo permettendo, è anche in programma un'escursione guidata alla scoperta del Circuito di Eze Village, in Costa Azzurra. Partenza fissata da Ventimiglia alle 9 per un costo di 10 Euro. Per chi volesse partecipare alla camminata le prenotazioni si chiudono alle 20 di sabato 15 novembre (per info 338 7718703).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film