Weekend Imperia Venerdì 7 novembre 2014

Teatro, musica e spettacoli: il weekend di ponente

Genova - È tempo di relax, è tempo di weekend. Vediamo quali sono gli appuntamenti da non perdere nel ponente ligure.

Per gli amanti degli spettacoli sperimentali segnaliamo I Coloro, uno spettacolo multimediale in programma la sera di venerdì 7 novembre, ore 21, presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo.

Ma restiamo a teatro, con lo spettacolo U figliu du frau du fruga, in programma sabato 8 novembre, alle 21, presso il Teatro dell'Albero, a San Lorenzo al Mare. La piéce vede come protagonisti gli attori della compagnia Riemughe Surve. A Caporosso teatro, scienza e poesia si uniscono nella performance teatrale itinerante Mano alata, in programma sabato 8 novembre, ore 20.30, al Pala Bigauda.

Ma passiamo alla musica: sabato 8 novembre, a partire dalle 20.30, il concerto degli Acoustic Jungle, in cartellone al Germinal di Taggia.

I più golosi non possono perdere l'appuntamento con la cena a tema: venerdì 7 novembre tartufo bianco d'Alba e cucina piemontese, da gustare al ristorante Buca cena di Sanremo. Il costo per partecipare all'evento mangereccio è di 40 Euro, tartufo a parte (per info e prenotazioni: 0184 557442).

A Imperia si pensa già a Natale con la mostra mercato Presepiando, aspettando il Natale, allestita presso il centro storico della cittadina di ponente a partire dalle 10 di sabato 8 novembre.

Agli amanti della lettura segnaliamo due eventi: cominciamo con la presentazione del libro Ombre al confine, di Paolo Veziano, in programma sabato 8 novembre alle 17 presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo (via Matteotti 143, Sanremo). Introduce l'incontro Luciano Lupi.

Domenica 9 novembre tocca invece a Franco Garrone presentare il suo libro, Un uomo a metà, in programma alle 16 di domenica 9 novembre a Ospedaletti, presso l'Ex Scalo Merci (via Cavalieri di Malta). L'evento è inserito nella rassegna È Tempo di Libri - Incontri letterari.

Infine segnaliamo l’Autumn Landart Festival, in scena sabato 8 novembre nel centro storico di Pieve di Teco. L’evento consiste in diverse esposizione artistiche ottenute con materiali naturali e dislocate per tutte le vie del centro.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film