Weekend Imperia Venerdì 31 ottobre 2014

Halloween a Ponente, feste da Triora a Sanremo

Genova - La notte delle streghe è alle porte. Come tutti gli anni il 31 ottobre va in scena Halloween, la festa anglosassone che da qualche tempo è diventata una ricorrenza attesa e partecipata anche in Italia. Nella Riviera di Ponente sono tanti gli appuntamenti in programma, dove tra fattucchiere lussuriose e zucche malvagie si potrà bere, mangiare e, perché no, morire di orrore e spavento. Vediamo insieme dove andare a nutrire la nostra voglia di terrore.

Tra gli eventi clou, quello nel suggestivo paesino di Triora dove venerdì 31 ottobre e sabato primo novembre, la festa dei morti sarà festeggiata con: mercatini stregati, stand gastronomici di dolciumi magici, musica dal vivo, spettacoli e sfilate di zombie. Leggi qui il programma completo di Halloween a Triora.

Due giorni di eventi anche a Cervo. Sia venerdì 31 che sabato 1, è allestito un mercatino di Halloween nelle vie e nelle piazze. A fare da contorno, un programma di spettacoli tra cui spicca Tutte le donne di Tim Burton, a cura della compagnia genovese Lamour Burlesque, tra fiabe macabre e glamour. Tra le protagoniste Vampirya e La Sposa Cadavere, La Regina di Cuori, Alice, La Regina Bianca, La Stregatta. Appuntamento per venerdì 31 alle ore 21 in piazza Castello.
Tra gli altri eventi, anche il concerto delle Metallike (cover band dei Metallica) in programma sempre al Babilonia sabato primo novembre alle 21.
Leggi qui il programma completo di Halloween a Cervo.

M rabbrividiamo ancora insieme e vediamo quali sono gli altri appuntamenti dedicati alla ricorrenza più spettrale dell'anno. Venerdì 31 ottobre a Diano San Pietro presso il Pop Vintage va in scena The Halloween Party, una festa in maschera con dj-set. Non vestitevi da Pulcinella però, anche se una versione zombie in putrefazione della storica maschera carnevalesca potrebbe essere originale ed efficace.Si comincia a urlare di terrore alle 23.

A Sanremo, sempre venerdì 31 ottobre, va in scena la Nightmare before Halloween, una festa in maschera in programma dalle 23.30 al Victory Morgana Bay di corso Trento e Trieste 16. Ingresso 20 Euro con consumazione, per informazioni e prenotazioni 335 5229385.
Stessa sera, al The Dreamers di Imperia è invece in programma l'Halloween House Skulls Party. Una serata caratterizzata da il dj set di Fresxh Pinuz & Groove Brotherz e da un apericena in programma dalle 18.

Il terrore contagia anche Arma di Taggia dove sempre la sera di venerdì 31 ottobre al Tre Alberi American Bar & Live Music, via Lungomare 140 va in scena l'Halloween Fest. Dalle 21.30, festa in maschera con premio al miglior travestimento, Tribal Tattoo Show e Gotham Crew in concerto. Sullo stesso palco la sera successiva si esibiscono anche le TestHarde, con il loro hard rock.
Al Germinal di Taggia, a partire dalle 21.30, sempre che riusciate a sfuggire al Lupo Mannaro, la serata di Halloween prevede il concerto dei Black Ice (Ac/Dc tribute band).

A Dolceacqua l'appuntamento è con l'Halloween Rock Night dell'Aquila Nera in via Martiri 17: alle ore 23 di venerdì 31 il locale propone un dj-set rock, indie, dark, metal, con il sempre presente Willy Spooky Ramone.
Dal rock al reggae, sabato primo novembre, sempre dalle ore 23, l'Aquila Nera propone la Serata Naufragio #2 con dj-set di Rame e Smooth!.

La sera di sabato primo novembre è la Post Halloween Night: e alla Talpa e l'Orologio di Imperia l'appuntamento è con il concerto hardcore delle band Valerian Swing e Uragano: si parte alle ore 22.00.

Altri eventi di Halloween? Sabato primo novembre a Bordighera i più piccoli possono fare festa in piazza Garibaldi, a Borgo Marina: tutti in maschera dalle ore 17.00. Ad Arma di Taggia, invece, a travestirsi sono i nostri amici a quattro zampe: sul lungomare c'è la Halloween Dog Parade, sabato primo novembre alle ore 15.30.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film