Concerti Imperia Sabato 4 ottobre 2014

Da Branco a Capossela, il Premio Tenco è resistente

José Mario Branco al Premio Tenco 2014
© Manuel Garibaldi
Altre foto

Genova - Dopo la prima serata con il viaggio iniziato da Genova, questa volta la trasferta non è stata molto lunga: il percorso Taggia-Sanremo dura circa 15 minuti.

Puntuale alle 21.00 riprende, sul palco del Casinò di Sanremo, il Premio Tenco. La rassegna della canzone d'autore prende il via nella seconda serata con il tema delle resistenze.

Aprono la serata i Tetes de Bois. A seguire Claudia Crabuzza, Diodato, Chiara Civello.

Alessio Lega esegue poi un pezzo di José Mário Branco (Queixas des almas jovens censuradas) con la partecipazione straordinaria dell'autore. Un momento particolarmente emotivo.

Ancora Resistenza con Esther Béjarano, l'ultima esponente rimasta in vita della Orchestra di Auschwitz.

Termina la serata il rebetiko Vinicio Capossela, veterano del Premio Tenco.
Una serata tranquilla, senza intoppi.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film