Weekend Imperia Venerdì 3 ottobre 2014

Dal Premio Tenco al Windfestival: cosa fare nel weekend a Ponente

Ortaggi
© facebook.com/OrtiScolastici

Genova - È un weekend all'insegna della musica e dello sport quello in programma nella Riviera dI Ponente. Vediamo quindi quali sono gli appuntamenti da non perdere in questo primo fine settimana di ottobre.

Cominciamo con gli eventi legati al Premio Tenco, la kermesse dedicata al cantautorato italiano iniziata giovedì 2 e in programma fino a sabato 4 ottobre al Teatro del Casinò di Sanremo. Dalle 21 di venerdì 3 ottobre ad alternarsi sul palco della famosa casa da gioco ci saranno: Vinicio Capossela, Esther Béjarano e i Têtes de Bois. Sullo stesso palco e alla stessa ora, sabato 4 ottobre ci saranno: Brunori Sas, Dente e John Trudell.

Leggi qui il programma completo del Premio Tenco 2014.

Ma passiamo ad un evento che gli amanti degli sport acquatici non possono perdere, il Windfestival 2014, in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre a Diano Marina. La kermesse dedicata al windsurf, è la più importante del Nord Italia e quest'anno può contare anche sul piccante Bikini contest, un evento nell'evento che rappresenta la naturale espressione del mondo surfistico e windsurfistico femminile. E poi, festa con musica dal vivo e dj-set nelle serate di venerdì 3 e sabato 4.

Leggi qui il programma completo del Windfestival 2014.

Eccoci ora al capitolo dedicato agli eventi mangerecci. Cominciamo con la Cena della vendemmia in programma alle 20 di sabato 4 ottobre a Imperia presso il Circolo Arci Guernica. Il menù è corposo come lo riportiamo noi: tagliatelle pomodoro e funghi, arrosto al mosto con contorno, focaccia dolce all'uva (per Info e prenotazioni 331 1143004).
A Borgo Pieri, venerdì 3 e sabato 4 ottobre va in scena la Mostra Mercato: Prelibatezze dell'Orto, dove ortaggi, frutti e spezie saranno i protagonisti, insieme a voi voraci lettori.

Domenica 5 ottobre a a Conio, a partre dalle 10 del mattino, l'appuntamento è con la passeggiata gastronomica U mercau di orti, al costo di 18 Euro potrete mangiare ciò che volete.
Ortinfesta è invece il nome della manifestazione in programma sempre domenica 5 ottobre sulle alture di Ventimiglia. Laboratori, animazioni per bambini e adulti, e mini corsi su temi dell'agricoltura naturale saranno i protagonisti, come del resto lo sono gli orti in questo fine settimana di inizio ottobre (per info 348 6531452).

Infine agli amanti delle passeggiate all'aria aperta segnaliamo l'escursione: Il bosco autunnale, da Vievola a Tenda in programma domenica 5 ottobre. Si parte tutti insieme da Ventimiglia alle 8 del mattino, è obbligatorio prenotare entro le 20 del 4 ottobre al 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film