Weekend Imperia Venerdì 26 settembre 2014

Festa della Transumanza e non solo: cosa fare nel weekend

Genova - L'autunno è arrivato ma nonostante questo il weekend della Riviera di Ponente è carico di appuntamenti da non perdere. Vediamo insieme quali sono e prepariamoci a perderci nel nugolo di feste, eventi, e avvenimenti che caratterizzano quest'ultimo fine settimana di settembre.

Cominciamo con un evento che ha il sapore folcloristico della storia. Da venerdì 26 a domenica 28 settembre torna a Mendatica la Festa della Transumanza, manifestazione che omaggia la tradizione della pastorizia e della cucina bianca con tre giorni pieni zeppi di appuntamenti per grandi e piccini, tra degustazioni di prodotti tipici, visite guidate e fiere mercato. Per il programma completo della Festa della Transumanza vi consigliamo di consultare questo articolo.

Ai più golosoni segnaliamo l'Oktoberfest in programma sabato 27 settembre a Montaldo Ligure (località Piano Isolalunga). Dalle 20 sarà possibile bere, mangiare e ballare.
Fritto al forno o ripieno? Come vi piace il porcino? Scopritelo con allegria alla Sagra del fungo in programma sabato 27 e domenica 28 settembre in quel di Torre Papone. Tra stand gastronomici e musica dal vivo l'apertura ristoranti è fissata alle 19 di sabato e alle 12 di domenica.

Se non riuscite a passare un fine settimana senza sgambettare allegramente tra party e musica dal vivo ecco qualche appuntamento da non perdere. Venerdì 26 settembre presso il The Dreamers di Imperia va inscena il MaNu! + Sunny + Fresch Pinuz, dj-set. La serata è stata pensata per offrire un sollazzo a 360° infatti si può scegliere se aperitivare alle 18.30, cenare con prodotti a km 0 alle 20.30 o lanciarsi direttamente sul pista con esagitato coinvolgimento a partire dalle 23.

Vi piace cantare con trasportante allegria le canzoni degli altri? Bene allora non potete perdere il New Talent Karaoke 2014, in programma sabato 27 settembre a Ventimiglia presso il ristorante Impero di via Jacopo Ruffini. Ospite della serata, Rosanna Fratello. Si comincia a stonare dalle 21.

A Diano Marina, presso il Molo delle Tartarughe, sabato 27 e domenica 28 settembre è in programma la prima edizione del Diano Latin Music, festival di ballo dedicato a salsa, merengue, bachata, kizomba. Per info e prenotazioni: 340 0880616.

Musica, dolci e champagne sono invece i sapidi ingredienti dell'ormai rodato Yacht party dj set in programma sabato 27 settembre a Latte presso i Balzi Rossi Beach. L'ingresso costa 25 Euro e comprende la prima consumazione.

La musica non è solo allegro bagordo ma può essere anche un momento di raccoglimento e contemplazione della vita, ecco perché vi consigliamo l'appuntamento con Musica nelle Chiese in programma sempre venerdì 26 settembre a Sanremo presso la Chiesa di San Rocco. A partire dalle 21.15 le note dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo vi condurranno nei mondi sonori di Schubert e Beethoven.

Le note dell'arpa del giovanissimo Leonardo Zaccarelli sono pronte a riecheggiare domenica 28 settembre presso l'Oratorio di Santa Caterina di Cervo. Il concerto è in programma alle 17. Per info e prenotazioni 3409537120.

Giù le mani dal malloppo! Tranquilli non è una minaccia, ma il nome della commedia teatrale di Giorgia Brusco in scena sabato 27 settembre al Teatro Salvini di Pieve di Teco. A cura della compagnia Cattivi di Cuore lo spettacolo è a offerta libera e comincia alle 21.

Dal teatro al cinema: a Perinaldo segnaliamo l'incontro con il regista Daniele Gaglianone in occasione della proiezione del film Pietro in programma sabato 27 settembre dalle 17.30 presso l'oratorio di San Benedetto.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film