Weekend Imperia Venerdì 19 settembre 2014

Sagre, musica e arte, il weekend di Ponente.

Veduta aerea di Imperia
© facebook.com/imperia.citta

Genova - È tempo di weekend nella Riviera di Ponente, finalmente si accantonano gli obblighi settimanali per dedicarsi a feste e relax. Vediamo insieme quali sono i gli appuntamenti da non perdere in questo fine settimana di metà settembre.

Gli amanti dell'arte (e non solo) non possono perdersi le Giornate Europee del Patrimonio, che questo weekend coinvolgono centinaia di luoghi in tutta Italia. Anche nell'imperiese sono in programma aperture straordinarie, visite guidate ed eventi culturali tra riviera e entroterra. Clicca qui per scoprire le Giornate Europee del Patrimonio a Sanremo e dintorni.

Ma cambiamo argomento e parliamo di musica. Da venerdì 19 a domenica 21 settembre ad Airole è in programma l'Airole Folk, festival di musica occitana che prevede stage a base di danze occitane e francesi e spettacoli serali: ogni giorno, si parte dalle ore 15.

Proseguiamo con gli eventi mangerecci. A San Bartolomeo al Mare in località Molino del Fico da venerdì 19 a domenica 21 settembre, va in scena la Festa di San Matteo, con stand gastronomici e musica dal vivo. Si comincia a banchettare dalle 19.
A Perinaldo l'appuntamento è invece con la Festa Campestre di Santa Giusta: sabato 20 settembre, dalle ore 19.30, grigliata e dj-set per ballare fino a tarda notte (navetta gratuita da Rondò, statua di Gian Domenico Cassini, dalle 18.30 alle 02).

Agli amanti della birra consigliamo invece la serata al Circolo Arci Guernica, venerdì 19 settembre alle 20; tra brezel, crauti, wurstel, patate, strudel la serata non lascia spazio al digiuno. Sempre al Guernica, sabato 20 settembre alle 20 va in scena la Festa messicana, con tacos, salse, chili con carne, e dolci da divorare.

Per chi ha l'animo del cow boy ecco invece la Sagra dei fagioli, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre a Conio: tra le specialità, lo Zemin di fagioli.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film