Weekend Imperia Venerdì 5 settembre 2014

Libri, fumetti e notti brave: cosa fare nel weekend

Batman e Superman
© facebook.com/BatmanDCCOMICS

Genova - È tempo di weekend nella Riviera di Ponente, finalmente si accantonano gli obblighi settimanali per dedicarsi a feste e relax. Vediamo insieme quali sono i gli appuntamenti da non perdere in questo primo fine settimana settembre.

A Sanremo, un sacco di eventi nell'ambito della Grande Festa della Città. Sabato 6 settembre le strade, le piazze e i locali della città dei fiori si riempiono di musica, spettacoli, cultura. Una giornata densa di eventi dalla mattina a tarda notte per una festa che coinvolge tutta Sanremo, che si trasforma in un grande contenitore musicale, dove ascoltare buona musica, bere, mangiare e divertirsi.

Tra i primi eventi della kermesse, l'incontro in piazza San Siro per il ciclo Liguritudine: il poeta Lamberto Garzia, la direttora di mentelocale.it Laura Guglielmi e la scienziata Adriana Albini parlano della loro Liguria, a partire dalle ore 18.00.
Tra gli eventi della serata spicca il dj-set di Gary Dourdan, attore americano tra i protagonisti della serie Csi Las Vegas, ospite del Victory Morgana Bay e del Silk Club. Musica dal vivo e spettacoli anche nei caruggi della Pigna. Dalla pista ciclabile, invece, parte lo spettacolo itinerante Fiabescum: da Circe a Biancaneve (passando per Mary Poppins) che si sviluppa attraverso un'inconsueta passeggiata nei giardini inferiori di Villa Ormond e Villa Nobel attraverso sette stazioni dedicate ai personaggi delle fiabe e del mito (partenze alle ore 21.30, 22, 22.30 e 23).

Qui il programma completo della Grande Festa della Città.

Notte Bianca anche a Diano Marina, a tema country western. Sempre sabato 6 settembre, a partire dalle ore 18.00, il centro storico della cittadina diventa la cornice ideale per spettacoli di musica dal vivo, stand gastronomici e animazioni per grandi e piccini.

Agli amanti della lettura segnaliamo il Bordighera Book Festival, kermesse letteraria che ha aperto i battenti già giovedì 4 settembre e prevede un programma fitto di appuntamenti fino a sabato 6 settembre. Dislocato nel centro di Bordighera, tra corso Italia e Villa Margherita, il Book Festival raduna case editrici da tutta Italia pronte a proporre al pubblico tutte le loro novità editoriali: gli stand aprono dalle ore 10.00.

Qui il programma completo del Bordighera Book Festival.

Dalla letteratura ai fumetti. Sabato 6 e domenica 7 settembre, sulla banchina del porto di Oneglia e nelle zone adiacenti, si svolge invece la fiera del fumetto Imperia Sgrunt: due giorni di eventi legati agli eroi dei comics tra incontri, mostre, raduni cosplay e tanto divertimento. Qui il programma completo.

Torniamo alla musica. Agli amanti delle notti brave e degli appuntamenti danzerecci segnaliamo lo Yacht Party ai Balzi Rossi Beach di Latte: sabato 6 settembre dalle 19.00 va in scena un dj set tra musica, dolci e champagne. Ingresso 25 Euro, inclusa la prima consumazione.
Gli appassionati di Lucio Battisiti hanno l'imbarazzo della scelta per le esibizioni di due cover band dell'autore di Emozioni. Alle 21.15 di domenica 7 settembre a San Bartolomeo al Mare in piazza Torre Santa Maria a omaggiare Lucio Battisti ci pensano i Verderame.
La stessa sera alla stessa ora presso i Giardini Lowe di Bordighera è in programma l'esibizione del gruppo dei Nuovi Solidi.

Tra gli altri appuntamenti di questo weekend di Ponente non si può non segnalare l'Expo Valle Arroscia, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre a Pieve di Teco. Per tutti i giorni della manifestazione dalle 9.30 alle 22.30, le vie del centro storico diventano la cornice per le eccellenze enogastronomiche, artigianali e produttive, turistiche, ambientali e storico-culturali della riviera ponentina.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film