Weekend Imperia Venerdì 22 agosto 2014

Vecchioni, sagre e teatro. Il weekend di Ponente

Il lungomare di Sanremo
© geolocation.ws

Genova - L'estate sta finendo senza essere mai cominciata veramente. Le precipitazioni e il maltempo hanno caratterizzato troppo spesso i mesi di luglio e agosto. Per fortuna con la pioggia o col sereno il weekend arriva lo stesso. Vediamo quindi quali sono gli eventi che propone la Riviera di Ponente in questo penultimo fine settimana di agosto.

Cominciamo con un appuntamento per gli appassionati della cultura e della musica italiana, che vede Roberto Vecchioni protagonista della rassegna Caffè Venezuela. La sera di venerdì 22 agosto, alle 21.15 a Sanremo in piazza San Siro, l'autore di Samarcanda si racconta al pubblico incalzato dalle domande di Enrico Deregibus.

Gli amanti della musica all'aria aperta non possono mancare al concerto degli Ex - Otago in programma venerdì 22 agosto ad Apricale, nella piazza centrale del paese. Dalle 22 il gruppo genovese è pronto ad eseguire il suo repertorio in chiave acustica, per un concerto intimo e dall'atmosfera rilassante.

Sempre venerdì 22 agosto è l'Orchestra Sinfonica dI Sanremo a salire sul palco del Casinò della città dei Fiori alle 21.30 per dar vita a un concerto per palati raffinati. Il giorno dopo sarà sempre l'Orchestra Sinfonica a diffondere la magia nell'aria di fine estate con un concerto per archi presso Villa Regina Margherita a Bordighera. Le corde cominciano a vibrare alle 21.30.

Gli sculettatori folli non possono invece mancare al raffinato Yacht Club dj set in programma a Latte presso i Balzi Rossi Beach sabato 23 agosto dalle 22.30.
Passiamo agli eventi teatrali, che in questo weekend hanno un ruolo fondamentale per quanto riguarda l'intrattenimento nel Ponente ligure.

Cominciamo con Vent'anni tutti da ridere, lo spettacolo di Andrea Pucci, storico comico di Zelig, in programma sabato 23 agosto presso il Teatro Ariston di Sanremo (ore 21.30). I biglietti vanno dai 18 ai 27 Euro.

Nella cornice di Villa Scarsella, a Diano Marino (via Cavour) sabato 23 agosto va in scena l'irriverente cabaret di Nuzzo Di Biase in occasione di RiDiano, la kermesse comica condotta quest’anno da Francesco Fiducia. Ingresso 10 Euro. Per info 380 1463525.

Non esiste un weekend estivo senza sagre ed infatti in questo penultimo fine settimana di agosto gli appuntamenti mangerecci nel Ponente sono veramente per tutti i gusti. Qui ve ne segnaliamo alcuni e vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi nella categoria bere e mangiare per scoprirne tanti altri.

«Chiara scura o doppio malto?» questo è il quesito al quale dovrà rispondere chi ha intenzione di recarsi nei Giardini Pubblici di Vallecrosia la sera di venerdì 22 agosto, dove è stata organizzata la Festa della Birra. Si balla si beve e si mangia a partire dalle 19.00.

A Diano Borganzo - via XXV aprile - da venerdì 22 a domenica 24 agosto è in programma la sagra delle penne alla carrettiera. Ad accompagnare questo piatto rustico, ingurgitabile a paritre dalle 19 di tutte le serate, diversi concerti di musica dal vivo.

Gli amanti di latticini e derivati non possono invece perdere l'appuntamento con la Festa della Cucina Bianca in programma sabato 23 agosto dalle 19 nel centro storico di Mendatica. Durante la serata saranno organizzati diversi tour gastronomici al costo di 20 Euro, mentre le singole degustazioni hanno il prezzo di 2 Euro.

Sempre sabato 23 agosto ma nella suggestiva Pigna di Sanremo, va in scena la Festa del Cuore. Stand gastronomici e musica dal vivo sono i protagonisti della serata che comincia alle 18.30.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film