Weekend Imperia Giovedì 14 agosto 2014

Ferragosto 2014: dalla Notte bianca di Imperia a Strigora

Genova - Quando il weekend si arricchisce di un giorno non c'è che da rallegrarsi, ed è quello che faremo, visto il ponte lungo di Ferragosto che ci farà abbandonare le perverse dinamiche lavorative già dalla mattina di venerdì 14.
Nell'estremo Ponente Ligure la magia di metà estate è pronta a consumarsi tra concerti, sagre, notti bianche ed eventi da non perdere: guardiamoli assieme e dimentichiamoci del resto, almeno fino a lunedì.

Cominciamo dall'iniziativa più colorata del fine settimana: la Notte di Bollicine, così si chiama la notte bianca di Imperia, in programma nelle strade di Porto Maurizio dalle 18.30 di sabato 16 agosto. Tra stand gastronomici spettacoli itineranti, e musica dal vivo l'evento toccherà il suo momento clou con il concerto dei Buio Pesto in piazza Mameli.

Altro appuntamento che non può passare in secondo piano è Strigora, la notte delle streghe di Triora, in programma domenica 17 agosto per le vie del centro storico del borgo medievale dell'entroterra. Tra fattucchiere e pozioni magiche ci sarà spazio anche per musica dal vivo e stand gastronomici.

Agli amanti delle discoteche segnaliamo l'appuntamento con il Mid Summer party in programma presso i Balzi Rossi Beach giovedì 14 agosto alle 21.30. Nella stessa location e alla stessa ora, nella serata di venerdì 15 agosto va in scena il Montecarlo Cirus dj set.
Sempre musica da consolle quella in programma al Megaparty di Ferragosto in programma dalle 21.30 a Santo Stefano al Mare presso la Marina degli Aregai.

Chi vuole sgambettare al suono della pizzica e della tarantella può prendere armi e bagagli e andare ad Arma di Taggia dove su lungomare giovedì 14 agosto si balla con la Banda Diavola e con o' Pazzariello. Nella stessa location e alla stessa ora, la sera di Ferragosto si può anche assistere allo spettacolo itinerante della marchin band Belle Epoque Street Parade.

A Mendatica arrivano tre serate all’insegna della festa. Si comincia giovedì 14 agosto con la fiaccolata serale al Santuario della Madonna dei Colombi; venerdì 15 è invece in programma il karaoke con Eros e Manuela al Parco delle Canalette a partire dalle ore 21, mentre sabato 16 sempre alle 21 è in programma la sensuale serata latina (per info 0183 38489).

L'estate è il momento ideale per assistere a spettacoli teatrali all'aria aperta. Venerdì 14 agosto sono due gli appuntamenti da non perdere: il primo è Beppe Braida, il comico venuto alla ribalta con Zelig ha in programma uno spettacolo di cabaret in piazza Torre Santa Maria a San Bartolomeo al Mare (ore 21.30); il secondo è lo spettacolo itinerante Scacco matto in programma nel centro storico di Apricale dalle 21.30 (la piece teatrale sarà replicata alla stessa ora fino al 16 agosto).

Un altro evento teatrale da non perdere (questa volta al chiuso però) è quello in programma al Teatro Ariston di Sanremo la sera di Ferragosto. Alle 21.30 a salire sul palco del famoso teatro c'è Maurizio Lastrico con lo spettacolo Quello che parlava troppo.

Non esiste un weekend estivo senza sagre, e se poi ci si trova nel ponte di Ferragosto gli appuntamenti mangerecci nel Ponente sono veramente per tutti i gusti. Qui ve ne segnaliamo alcuni e vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi nella categoria bere e mangiare per scoprirne tanti altri.

A Badalucco si omaggia il dio Bacco con Invito al vino, una serie di degustazioni del pregiato nettare degli dei contornata da stand gastronomici,da giovedì 14 a sabato 16 agosto presso la Pro Loco del paese. Si comincia a sorseggiare alle 19.30, si finisce di bere quando la testa comicia a girare.
Giovedì 14 e venerdì 15 agosto a Perinaldo va in scena l'Eco Festa tra stand gastronomici e musica dal vivo: si comincia a bere, ridere, e mangiare dalle 20. Gli amanti delle rostelle non possono perdere la Sagra della capra e fagioli in programma sabato 16 agosto dalle 19 in via Vallone a Verdeggia.

Infine segnaliamo un'escursione serale: Con il naso all'insù tra gocce di stelle, in programma venerdì 15 agosto a Colle di Nava. La prenotazione per partecipare alla scampagnate è obbligatoria entro le 20 del giorno precedente, info 338 7718703, costo 5 Euro più 12 Euro per la cena tipica.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film