Weekend Imperia Giovedì 14 agosto 2014

Notte bianca di bollicine 2014: Imperia diventa frizzante

Un'edizione passata della Notte di Bollicine
© mentelocale

Genova - È tutto pronto per l'edizione 2014 della Notte di bollicine, l'ormai tradizionale notte bianca di Porto Maurizio (Imperia), in programma sabato 16 agosto dalle 18.30 fino a tarda notte. Sono previsti spettacoli musicali, animazione, mercatini, stand gastronomici ed esibizioni sportive per tutta la durata dell’iniziativa.

Via Cascione, via XX Settembre, piazza Ricci, via San Maurizio, piazza Marconi, via Strafforello, via Martiri della Libertà, via Mazzini, piazza Roma e piazza Mameli sono le strade interessate, e per questo chiuse al traffico, che ospiteranno la manifestazione fino alle prime luci dell'alba.

Un grande ruolo alla Notte di Bollicine lo gioca come sempre la musica dal vivo e quest’anno tra i gruppi che si esibiranno a Porto Maurizio spiccano i Buio Pesto. L’irriverente band genovese è stata infatti chiamata dagli organizzatori come attrazione principale della frizzante notte bianca imperiese.

Gli eventi dell'ottava edizione della notte bianca cominciano alle 18.30 quando gli oltre cento negozi che aderiscono all'iniziativa apriranno i battenti come segno inaugurale dell’inizio della festa.

Dalle 19 è invece in programma la cena a tema itinerante per le vie di Porto Maurizo curata dal consorzio cittadino.

Intorno alle 20.30 sono in programma per le strade di Imperia i concerti di: Los Duendes (flamenco), Titti's Clan (dj set, sax e percussioni live), The Bad Weathers (indie rock), Belli Fulminati nel Bosco (cabarock), Duo Lucrezia e Ugo, Campovolo (Ligabue cover band), Lost in Blues e Buio Pesto.

In occasione della notte bianca anche il Museo del Presepe-Pinacoteca Civica resterà aperto fino alle 24, proponendo a residenti e turisti diverse visite guidate.
Per i più giovani segnaliamo invece l'area dj set allestita tra via Cascione e la galleria Gastaldi dove a farla da padrone saranno la musica da consolle e un'esibizione di zumba fitness.

Sempre in via Cascione (zona orologio) è allestito un mercatino dell'hobbystica e dell'antiquariato, come anche in via Martiri della Libertà. Nel centro storico sono invece in programma diverse esibizioni di arti marziali e danza da strada.

Il comune ha inoltre messo a disposizione per tutta la serata un servizio navetta che partirà dal parcheggio della Conad di via Airenti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film