Weekend Imperia Mercoledì 13 agosto 2014

Strigora 2014, il programma della notte delle streghe di Triora

© flexgraph / Flickr.com

Genova - Triora è un paesino arroccato a 780 metri sul livello del mare del Ponente Ligure: per i processi dell'Inquisizione ai danni di alcune donne del paese nel '500 è conosciuto come il paese delle streghe. I suoi stretti caruggi e la sua architettura medievale rappresentano il giusto sfondo per Strigora la manifestazione dedicata a streghe e fattucchiere quest’anno in programma domenica 17 agosto.

Curata dall’Associazione ProTriora, la giornata di festa è seguita ogni anno da migliaia di persone che si recano nel paesino per respirare la magica atmosfera che serpeggia per le strade, tra spettacoli itineranti e stand gastronomici.

Il programma degli eventi parte alle ore 10 con l'apertura del mercatino medievale. Alle ore 15 iniziano Giochi da Strega e Magia per la Via, colorati spettacoli itineranti per grandi e piccini realizzati da Baz Animation.

Per tutta la giornata le streghe e gli stregoni della ProTriora cucinano piatti dal sapore magico che si possono gustare, sia a pranzo che a cena, nel fresco boschetto poco fuori dal paese.

Dalle 17 sono poi gli spettacoli musicali organizzati dell'Associazione Culturale Corelli a intrattenere la folla di maghi e fattucchiere con le folk and road songs dei The Nothern Breeze.
In serata, dalle ore 21, a tenere banco sono invece il concerto di musica celtica e irlandese dei Birkin Tree e gli spettacoli itineranti a cura del Teatro del Banchero di Taggia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film