Weekend Imperia Venerdì 8 agosto 2014

San Lorenzo, weekend di stelle, sagre e Perturbazione

© brunotto [Still very busy...] / flickr.com

Genova - L'estate è entrata nel vivo e con lei il weekend della Riviera di Ponente si fa più consistente e carico di appuntamenti. Questo, poi, è il fine settimana della Notte di San Lorenzo, delle stelle cadenti e della superluna. Vediamo insieme quali sono quelli da non perdere.

Venerdì 8 agosto a Civezza va in scena la ventiquattresima edizione del Plenilunio d'agosto, la manifestazione musicale in programma nel centro storico del paesino del Ponente Ligure.
Per tutta la sera, e fino a notte inoltrata, le piazze e le vie di Civezza si animeranno grazie alle performance di numerosi gruppi musicali. Gli appuntamenti cominciano già alle 17.30 con il mercatino artigianale allestito nel centro del paese e continuano alle 19.30 con l'apertura del Ristorante Campagnolo dove si potrà mangiare al chiarore della luna. Ingresso nel paese, 5 Eu.

A Sanremo si concludono gli appuntamenti con Rock in the Casbah, la rassegna rock cominciata mercoledì 6 e in programma fino a sabato 9 agosto nell'anfiteatro di piazza San Costanzo, nel cuore della Pigna.
Sul palco, venerdì 8 agosto troveremo le band Bizar bazar, The noize, Antinomia, Dj set obv crew. Ma l'appuntamento clou dè fissato per sabato 9 agosto con il concerto dei Perturbazione. Le serate sono a ingresso libero e iniziano alle 21.30.

Per una serata fuori porta, ancora musica e gastronomia al festival Alto Rock in programma nel paesino piemontese di Alto sabato 9 agosto. A partire dalle 19.30 ad alternarsi sul palco della rock festa i gruppi: The London Pride, Parkassist, The Chanfrunghen, Accordatro Band, 20 Dropout, Live Evil Yepp Music Lab e i Blackloud. Per tutta la serata si potrà mangiare a volontà grazie ai diversi stand gastronomici allestito per le vie del paese.

Gli appassionati di jazz non possono perdere il doppio appuntamento con la rassegna. Jazz sotto le stelle in programma da venerdì 8 a sabato 9 agosto a Ospedaletti presso l'Auditorium Comunale. Venerdì 8 è in programma il concerto di Javier Girotto & 
Aires Tango (ore 21.30) mentre sabato 9 sul palco dell'auditorium salirà, sempre alle 21.30, Enrico Rava accompagnato dal suo New Quartet. Entrambi gli show costano 10 Euro.

Agli amanti dei dj-set invece raccomandiamo lo Yacht Party 2014 in programma a Latte, presso i Balzi Rossi Beach, nella serata di venerdì 8 agosto a partire dalle 22. Nella stessa location sabato 9 agosto dalle 22 è in programma un altro dj set il Full moon party.

Passiamo al teatro e segnaliamo lo spettacolo itinerante Scacco Matto, in scena fino al 16 agosto nel centro storico di Apricale. Lo spettacolo è curato dal Teatro della Tosse di Genova (biglietti 15 Euro, ridotto 13 Euro), per info 010 2487011.

Gli amanti del musical non possono perdere lo spettacolo Cercasi Violetta in scena venerdì 8 agosto alle 21.30, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Nel cast: Eleonora Facchini, Simone Sibillano, Beatrice Buffadini, Luca Maggiore, Claudia Cecchini, Mattia Inverni. Biglietti 10-25 Euro.

Non esiste un weekend estivo senza sagre ed infatti in questo primo fine settimana di agosto gli appuntamenti mangerecci nel Ponente sono veramente per tutti i gusti. Qui ve ne segnaliamo alcuni e vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi nella categoria bere e mangiare per scoprirne tanti altri.

Da venerdì 8 a domenica 10 agosto a Diano Marina va in scena la Sagra del Mar: dalle 19.00 si mangia si beve e si balla in via Cavour.
Sabato 9 e domenica 10 agosto invece l'appuntamento è con Vallebona Estate: dalle 19 e fino a tarda notte, stand gastronomici e musica dal vivo. Dove? A Vallebona, naturalmente. Infine segnaliamo agli amanti della carne alla brace, la Sagra delle Rostelle in programma sabato 9 agosto dalle 19 a Taggia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film