Weekend Imperia Venerdì 25 luglio 2014

Triora West, Ridiano e Druidi: il weekend a Ponente

© jenjam333 / flickr.com

Genova - L'estate è nel pieno del suo vigore, le giornate sono calde e afose e la settimana sembra non finire mai. Per fortuna c'è il weekend a portare un po’ di sollievo a chi non è ancora partito per le vacanze estive. Come sempre il fine settimana della Riviera di Ponente è ricco di eventi da non perdere. Vediamoli insieme.

Partiamo con un appuntamento che ha il sapore del whiskey scadente e l'odore dei saloon del selvaggio west. A Triora, da venerdì 25 a domenica 27 luglio, a partire dalle 20, va in scena il Triora West. La sagra, tra carne alla brace e fagioli in scatola, omaggia il magico mondo dei cowboy.

Se al mondo di pellerossa e banditi preferite quello più favolesco dei druidi non potete perdere l'appuntamento con l'undicesima edizione della Festa dei Druidi di Bajardo. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 luglio, l’antico paese all’apice della val di Nervia si anima di mercatini, conferenze e mostre in omaggio all’antica casta sacerdotale dei Celti, che proprio tra queste colline si insediarono tra il VII e il VI secolo a.C.

Per chi volesse passare il weekend all'insegna del divertimento segnaliamo un appuntamento. A Diano Marina sabato 26 luglio, nella classica cornice di Villa Scarsella (via Cavour), cominciano gli appuntamenti con la terza edizione di Ridiano, il festival della comicità organizzato dalla Provincia di Imperia in collaborazione con Zelig Bananas: a intrattenere gli spettatori dalla kermesse comica dalle ore 22 due comici di eccezione, Daniele Raco, con i suoi nuovi monologhi di satira di costume, e Leonardo Manera, con i suoi immaginifici viaggi intorno alla vita. L’ingresso è di 10 Eu, per info e prenotazioni: 380 1463525.

Ancora teatro ma di tutt'altro genere quello di venerdì 25 luglio nel centro storico di Costarainera dove dalle 21.00 va in scena lo spettacolo itinerante Uomini e Donne a cura del Teatro dell'Albero.
Pino Petruzzelli è invece il protagonista dello spettacolo L'uomo che raccoglieva bottiglie, in scena sempre venerdì 25 luglio a San Biagio della Cima in piazzale dell'Annunziata alle 21.30 (ingresso gratuito).

Passiamo agli incontri editoriali. Venerdì 25 luglio, alle 21.15 in piazza San Siro a Sanremo continuano gli incontri del Caffè Venezuela con Guido Catalano e Matteo Negrin che presentano in reading Poesie d’amore, non d’amore e del terzo tipo

Per la rassegna Libri sotto le stelle, in scena sempre venerdì 25 luglio alle 21.15 presso il Forte dell'Annunziata di Ventimiglia, segnaliamo la presentazione del libro Un cuore in fuga di Oliviero Beha. In caso di pioggia l'evento si svolge nella Biblioteca di via Cavour.

Non esiste un weekend estivo senza sagre ed infatti in questo ultimo fine settimana di luglio gli appuntamenti mangerecci nel Ponente sono veramente per tutti i gusti. Qui ve ne segnaliamo alcuni e vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi nella categoria bere e mangiare per scoprirne tanti altri.

A Bussana, in piazza Chiappe, è il weekend della Festa Democratica di Sanremo: da venerdì 25 a domenica 27 luglio, dalle 19, incontri, musica live e gastronomia.
Sabato 26 e domenica 27 luglio a Villa Viano (Pontedassio), via Consorziale 12, è in programma la Sagra della lumaca e dello spiedino. Dalle 19 si beve si ride e si mangia in compagnia di musica dal vivo e dj set.

Gli amanti del ritmo e della salsa non possono invece perdere l'appuntamento con la Festa Cubana in scena nel centro storico di Civezza da sabato 26 a domenica 27 luglio dalle 19 alle 2 del mattino.
Per i tradizionalisti si segnala la Sagra delle trenette al pesto in programma da sabato 26 a domenica 27 luglio a Diano Borganzo presso il nuovo parco pro-loco. Si comincia a mangiare dalle 19.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film