Weekend Imperia Venerdì 18 luglio 2014

DiFest, Cervo ti Strega, sagre, il weekend di Ponente

Cervo visto dal mare
© Wikipedia.org

Genova - L'estate è entrata nel vivo e con lei il weekend della Riviera di Ponente si fa più consistente e carico di appuntamenti. Vediamo insieme quali sono quelli da non perdere.

Cominciamo con gli eventi legati alla musica, vera regina del fine settimana di Ponente. Venerdì 18 luglio comincia il diFest di Badalucco: il piccolo paesino medievale sarà teatro di spettacoli itineranti e stand gastronomici che si concluderanno alle 21.30 con il concerto di Francesco Tricarico. Sullo stesso palco sabato 19 luglio alle 21.30 saliranno i Pan del Diavolo, il gruppo palermitano autore di una musica che miscela rock, folk e garage per un impatto sonoro di tutto rispetto. Ingresso gratuito.

A Sanremo venerdì 18 luglio presso il Teatro Ariston alle 21.30 va in scena lo spettacolo musicale, C’è un tedesco, un francese, un italiano con Enrico Ruggeri e Ale & Franz.
I biglietti vanno dai
25 ai 38 Euro.
Per chi vuole passare una notte a teatro segnaliamo anche lo spettacolo Io sono il mio lavoro, con Pino Petruzzelli, in programma sabato 19 luglio alle 21.30 presso la Proloco Alta Valle Dianese di Diano Arentino (ingresso 15 Euro).

Torniamo alla musica live. Gli amanti di Janis Joplin non possono perdere il concerto tributo di Arianna Antinori accompagata dalla band dei The Turtle Blues. Il live set è in programma sabato 19 luglio alle 22 a Taggia, presso i Tre Alberi American Bar (via Lungomare 140). Per info e prenotazioni: 340 0848825.

Sempre sabato 19 luglio alle 21.30 al Belvedere Resentello di Ventimiglia arriva l'allegro carrozzone dei Buio Pesto per un concerto dove frizzi e lazzi la faranno da padroni.

Domenica 20 luglio invece grande appuntamento con la storica band prog dei Museo Rosenbach, in concerto nella piazza medioevale di Apricale alle 21.30. L'ingresso costa 10 Euro e il ricavato andrà a favore dell' asilo nido Casina del Sole.

Per gli amanti dei balli sfrenati fino a notte fonda si segnala infine il White Party - dj set in programma sabato 19 luglio ai Balzi Rossi Beach di Latte a partire dalle 20.30 (cena + evento 60 Euro, entrata + consumazione 25 Euro).

Passiamo ora alla rassegna Cervo ti Strega, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio a Cervo in piazza San Giovanni. Il vincitore (Francesco Piccolo) e i finalisti del Premio Strega 2014 si raccontano al pubblico della kermesse letteraria (leggi qui il programma completo).
A Sanremo proseguono poi gli appuntamenti con la rassegna Caffè Venezuela. Venerdì 18 luglio alle 21.15 a salire sul palco di piazza San Siro lo scrittore Bruno Morchio, papà di Bacci Pagano il detective dei carugi genovesi.
Nel Tempo dei Lupi è invece il titolo del libro di Giacomo Revelli, che l'autore presenta sabato 19 luglio alle 21.15 sulle alture di Realdo presso il Museo Cà de Brigaschi.

Non esiste un weekend estivo senza sagre ed infatti in questo fine settimana di metà luglio gli appuntamenti mangerecci nel Ponente sono veramente per tutti i gusti. Qui ve ne segnaliamo alcuni e vi invitiamo a consultare la nostra agenda eventi nella categoria bere e mangiare per scoprirne tanti altri.

Birra e salsiccia sono le protagoniste della Festa di Sant'Anna, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio a Coldirodi. Il piccolo pesino diventa teatro di stand gastronomici e musica dal vivo dalle 19 alle 23.45.
Gli amanti dei piatti di mare non possono invece perdere l'appuntamento con la Sagra del pesce sotto gli ulivi in programma per tutto il weekend (sera di domenica 20 luglio compresa) a Bordighera presso i Giardini pubblici Lowe di via Vittorio Veneto. Si comincia a mangiare dalle 19.30.
A Borgomaro invece sabato 19 e domenica 20 luglio va in scena la Sagra della porchetta alla brace. Si mangia, si beve, e si balla dalle 19 all'una di notte.

Agli amanti delle gite all'aria aperta infine segnaliamo l'escursione alle Cime de la Nauque in programma domenica 20 luglio. Si parte tutti insieme da Ventimiglia alle 8 del mattino (prenotazione obbligatoria entro le 20 del 19 luglio al 338 7718703, costo della gita 10 Euro).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film