Weekend Imperia Venerdì 11 luglio 2014

Musica dal vivo e sagre, il weekend del Ponente

Cervo e la chiesa dei Corallini illuminata

Genova - È tempo di weekend nella Riviera di Ponente, finalmente si accantonano gli obblighi settimanali per dedicarsi a feste e relax. Vediamo insieme quali sono i gli appuntamenti da non perdere in questo fine settimana di metà luglio.

Venerdì 11 luglio a Sanremo cominciano gli appuntamenti con la rassegna letteraria del Caffè Venezuela, in programma fino al 29 agosto. A salire sul palco allestito in piazza San Siro per un reading concerto ci saranno l'autore Aldo Nove accompagnato dall'ex leader dei La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi. Lo spettacolo comincia alle 21.15.

A Cervo, sempre Venerdì 11 luglio alle 21 va in scena il primo appuntamento con il Festival internazionale di musica da Camera. Sul palco allestito davanti alla Chiesa dei Corallini, si esibirà il Quartetto Fonè con Pietro De Maria e Alberto Bocini.

Gli amanti del rock e del campeggio zingaresco non possono invece perdere la prima edizione del festival Tavole Open Air - 12h Live Music in programma a Tavole sabato 12 luglio dalle 14 alle quattro del mattino. Ad alternarsi sul palco gruppi emergenti e cover band. Se si arriva al festival muniti tenda il campeggio è gratuito e oltre a non dover intraprendere uno stancante viaggio di ritorno c'è la possibilità di risvegliarsi in dolce compagnia.

Ancora musica sabato 12 luglio con il concerto di Nick The Nightfly Quintet in programma dalle 22.30 a Latte presso i Balzi Rossi Beach. (Ingresso con consumazione 35 Euro).

Se si preferisce sgambettare fino al sorgere del sole invece la meta da raggiungere è quella delle Capanne Beach 2.0 di Imperia, dove dalle 23.30 alle 4 del mattino di sabato 12 luglio va in scena il Riviera Gang Crew dj set.

Sempre sabato 12 luglio a Ventimiglia, presso il Barbone In Rock di passeggiata Cavallotti 55 dalle 22.15 rivive lo spirito del re lucertola, con il concerto degli Other Sides Of The Doors, cover band dello storico gruppo americano.

Passando agli eventi teatrali segnaliamo gli spettacoli in scena al Festival Internazionale di Villa Faraldi, in programma fino a domenica 20 luglio nell'omonima località.

Sabato 12 luglio alle 21.30 presso Tovo Faraldi è in programma lo spettacolo teatrale Capucine di Milo & Olivia. A cui segue la piece Madama Bovary a cura del Teatro della Caduta.

Domenica 13 luglio alle 21.30 tocca invece allo spettacolo musicale Movies songs a cura de La Fabbrica dei sogni intrattenere il pubblico di Villa Faraldi. A seguire Jam Session.

A Baiardo sabato 12 luglio in occasione della rassegna Bajart è in programma lo spettacolo teatrale itinerante di Romeo e Giluietta a cura della Compagnia Teatrando. La piece teatrale, che ha come coreografia i vicoli medievali del paesino imperiese, comincia alle 21 e verrà replicata domenica 13 luglio alla stessa ora.

Gli appuntamenti gastronomici in programma durante i weekend estivi sono sempre agognati noi vi segnaliamo Evviva l'estate, una sagra con prodotti tipici in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio nella cornice di Villa Scarsella a Diano Marina (via Camillo Benso Conte di Cavour, 80). I cancelli della location si aprono per tutta la durata della manifestazione alle 19, per chiudersi alle 3 di notte.

Sabato 12 luglio è invece in programma la Sagra delle Trippe a Seborga. Dalle 19 alle 23.45 la famosa pietanza viene servita da diversi stand gastronomici.

Infine vi segnaliamo l'escursione guidata al Parc National du Mercantur in programma domenica 13 luglio. Si parte tutti insieme alle ore 8 da Ventimiglia. Il costo della scampagnata è di 10 Euro. Prenotazione obbligatoria entro le 20 di sabato 12 luglio al 338 7718703.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film