Weekend Imperia Venerdì 4 luglio 2014

Notte Bianca a Costa d'Oneglia e Festa in Valle Argentina. Il weekend

Genova - Finalmente la settimana è finita per lasciare spazio al weekend. Sono tanti gli appuntamenti in programma nell'imperiese: vediamo insieme quali.

Tra gli eventi clou del fine settimana c'è senz'altro la Notte Bianca di Costa d'Oneglia in programma sabato 5 luglio nelle vie della frazione imperiese. Dalle 19 a notte inoltrata, il borgo collinare diventa teatro di concerti (sono ben 15 quelli in programma), dj-set, e spettacoli itineranti, contornati da stand gastronomici, show pirotecnici e mercatini. Per l'occasione, sono state messe a disposizione del pubblico tre autobus-navetta gratuiti attivi dalle 19 all'una di notte (partenza ogni 10 minuti da piazza Dante a Imperia in direzione Costa d'Oneglia). Qui il programma completo della Notte Bianca di Costa d'Oneglia.

Sempre sabato 5 luglio, ad Arma di Taggia, in zona darsena è in programma alle 21 il concerto di Massimo Schiavon. L'ingresso è a offerta libera e l'incasso sarà devoluto a favore dell'associazione Gaslini Onlus.
Ancora musica a Imperia: alle Capanne Beach 2.0 di Imperia appuntamento con l'electroswing dei The Sweet Life Society, dalle 21.30 di sabato 5 luglio presso le. L'ingresso è gratuito.

A chi non può rinunciare alla magia del cibo e dei talent show ad esso collegati segnaliamo l'incontro con Federico Francesco Ferrero. Il vincitore di Masterchef Italia 2014 è protagonista dello spettacolo In Principio era il brodo, in programma venerdì 4 luglio alle ore 21.00, presso Villa Faravelli (via Matteotti 151) a Imperia. Segue la presentazione del suo libro Missione leggerezza (Rizzoli, 127 pp. 19,90 euro), con la partecipazione di Antonella Viale.

Chi cerca emozioni piccantine non può lasciarsi sfuggire il Gala Burlesque Seduction in programma a Sanremo venerdì 4 luglio alle 21 nella cornice di piazza Bresca. L'esibizione prevede lo spettacolo de la Dyvina burlesquer. Presenta la serata Roberto Ciufoli, interviene la cantante Giordana Angi.

La Cena in Piazza è invece l'evento culinario in programma nel centro storico di Perinaldo sabato 5 luglio alle 19.30. Durante la serata i partecipanti potranno scegliere tra un menù di carne o uno vegetariano. Per favorire la digestione è stato organizzato un concerto ska rock della band dei Barmagrande, e un ciclo di osservazioni astronomiche.

La tradizione culinaria ligure è invece la protagonista del weekend a Vallecrosia. Venerdì 4 luglio dalle 19 presso i Giardini pubblici di via Roma è allestita una sagra con i prodotti tipici della nostra regione. A seguire serata danzante.

In mezzo scorre il fiume è la manifestazione in programma sabato 5 e domenica 6 luglio nei comuni della Valle Argentina, da Badalucco a Carpasio, da Realdo a Triora. Per due giorni, l'intera Valle si racconta intorno al suo fiume, tra artigianato, convegni, musica, giochi e relax. Leggi qui il programma completo.

Per gli amanti delle escursioni segnaliamo infine due eventi. Il primo è la gita guidata alle cascate dell'Arroscia prevista per sabato 5 luglio. La partenza è fissata alle 9.30 da Montegrosso Pian Latte. Per partecipare alla scampagnata è necessario versare 7 Euro, mentre i bambini sotto ai 10 anni possono divertirsi gratuitamente (per info e prenotazioni: 347 3183308).
Il secondo è l'escursione I rododendri del Saccarello. Con partenza da Taggia domenica 6 luglio alle 8.30. La gita prevede una camminata alla volta della macchia di rododendri più estesa d’Europa. Costo 10 Euro (per informazioni e prenotazioni telefonare al 334 1217884).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film