Weekend Imperia Venerdì 6 giugno 2014

Weekend di gusto tra Diano e Badalucco

Genova - Iniziato giugno con il weekend lungo della Festa della Repubblica, il mese si apre con un fine settimana dominato dalle feste gastronomiche che si richiamano alla tradizione del Ponente.
Sabato 7 giugno la Pro Loco di Diano Borganzo propone una sagra con Friscoi de saullette, cima, e torta verde, il tutto innaffiato dal vermentino. Si parte alle 19.00 e a contorno il classico da sagra: il ballo liscio.

Scorribande gastronomiche dal Golfo Dianese alla Valle Argentina: domenica 8 giugno a Badalucco arriva Primavera Insieme 2014: dalle 11 alle 19, una giornata da passare tra golosità, musica e giochi per bambini. Ospiti della manifestazione le proposte gastronomiche di diversi paesi: dalle lumache di Molini di Triora, alle meezane di Castellaro, passando per i sugeli al bruss di Verdeggia, la salsiccia di Ceriana, la frandura di Montalto Ligure e molte altre specialità del territorio. Non manca, ovviamente, il prezioso alimento di casa a Badalucco, lo stoccafisso.
Durante la giornata, musica dal vivo dei The Cunningham's.

A proposito di eccellenze del Ponente, non si può dimenticare quella della grande musica che da decenni il borgo di Cervo è stato in grado di coltivare. E dal 6 al 8 giugno l'Oratorio di Santa Caterina non smentisce il suo legame con la classica con una serie di concerti di musica da camera serali (venerdì e sabato, ore 21) e pomeridiani (domenica, ore 17.00). Info e prenotazioni: 0183 408197.

Per godere delle bellezze naturalistiche dell'entroterra, domenica 8 giugno appuntamento a Colle di Nava per un'escursione ad anello lungo i forti (info e prenotazione obbligatoria: 338 7718703).

E per un fine settimana all'insegna della cultura, sabato 7, alle ore 18, a Sanremo Palazzo Gentile Spinola (piazza dei Dolori 7) ospita la presentazione di Storie della Pigna - Due turisti per caso nel Centro Storico di Sanremo, il libro di Pier Guido Quartero (Liberodiscrivere, 2014, 138 pp., 10 Eur) che racconta il quartiere più antico e autentico della città, fatto di caruggi e un'umanità in costante cambiamento.

Vuoi sapere cos'altro fare nel weekend? Guarda la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film