Weekend Imperia Venerdì 30 maggio 2014

Musica, libri o escursioni? Il weekend a Ponente

di
© centroclinicobrescia.it

Genova - Weekend lungo per i più fortunati. In un colpo solo quattro giorni di riposo, grazie al 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, che cade di lunedì.
Voi avete già programmi per questo fine settimana? Se siete ancora indecisi, vediamo insieme cosa succede nel Ponente.

Grande spazio è riservato agli eventi musicali. Andiamo con ordine, incominciando da venerdì 30 maggio. Al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15), appuntamento, alle 21.30, con il rock degli American Idols.
Al Victory Morgana Bay di Sanremo (lungomare Trento e Trieste) prosegue Spring Music Show. Venerdì, a partire dalle 23, tributo ai Dire Straits con i Solid Rockers. Ingresso libero.

Sabato 31 maggio, al Teatro Ariston di Sanremo (corso Giacomo Matteotti), salgono sul palco Gino Paoli e Danilo Rea con Due come noi che. Si inizia alle 21.15 e il costo dei biglietti è compreso fra 20 e 45 Euro.
A Cervo, due giorni, sabato 31 maggio e domenica primo giugno, tutti dedicati alla chitarra elettrica con Cervo Guitar Lab. 4 clinic, con altrettanti insegnanti preparati, che offrono l'opportunità di imparare e approfondire stili e tecniche dello strumento in un percorso attraverso il tempo. Ospite speciale il chitarrista fiorentino Marco Di Maggio. Sabato 31, alle 22, concerto dei Di Maggio Connection (Marco Di Maggio, voce/chitarra; Matteo Giannetti, contrabbasso/basso; Marco Barsanti, batteria) in piazza Castello. Entrata gratuita. Inoltre, per i due giorni, mercatino musicale, con stand espositivi e bancarelle di strumenti musicali e vinili da collezione, nuovi e usati.
Sabato 31 maggio segnaliamo anche lo spettacolo di clownerie Sans Blague, di e con Elio Berti. Dalle 15.30 alle 18, al Museo del Clown, sala cinema di Villa Grock (via Fanny Roncati Carli) a Imperia. Costo 5.50 Euro.

Domenica primo giugno largo ai dj set. Alle Capanne Beach 2.0 di Imperia (strada Nino Lamboglia, Borgo Prino) si torna a far festa. Dopo Claudio Coccoluto, Uovo e Phil Weeks, è Ramona Yacef ad approdare alla consolle di Past, Present, Future. A scaldare gli animi prima dell’arrivo della dj torinese ci pensano i resident Antonello Love, Simon e Didi. Si parte alle 18 e si balla fino alle 4 di mattina (qui il nostro approfondimento).
A Sanremo, invece, dalle 23, in consolle dj Antoine. Il ritrovo è il K Beach Club di corso Marconi 99.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in musica, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi.
Voltiamo pagina, qui è proprio il caso di dirlo. Da venerdì 30 maggio a domenica primo giugno torna, a Porto San Maurizio (Imperia), la tredicesima edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea - Fiera del Libro di Imperia.
Presenti oltre 70 stand espositivi di case editrici provenienti da tutta Italia e, inoltre, laboratori, mostre, reading. E ovviamente incontri con gli autori: tra gli ospiti Benedetta Tobagi (venerdì 30, ore 17.30) e Edoardo Stoppa (sabato 31, ore 18.30), Marco Buticchi (venerdì 30, ore 16.45) e Giancarlo Caselli (sabato 31, ore 16.15), Beppino Englaro (domenica 1, ore 18) e Lorenzo Beccati (sabato 31, ore 17.45), Gianni Berengo Gardin (domenica 1, ore 16.00) e Carlo Freccero (domenica 1, ore 16.45). Fiera del Libro di Imperia 2014: qui il programma completo degli incontri.

Amanti della tavola non ci siamo dimenticati di voi. Sabato 31 maggio, dalle 19, a Borgomaro, Sagra della paella, con stand gastronomici e serata danzante.
Domenica primo giugno nella città dei fiori, in piazza Colombo, arriva il mercato enogastronomico Sanremo con gusto.
Ultime battute per la mostra Sul filo dei ricordi che si conclude lunedì 2 giugno. L'ingresso all'esposizione, allestita presso Villa Faravelli a Imperia (viale Matteotti 151), è dalle 10 alle 18 ed è libero. Inoltre, sabato 31 maggio, alle 16, conferenza Mario Novaro ieri e oggi e lunedì 2 giugno, sempre alle 16, estrazione della lotteria a favore dell' Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma di Genova.

Sperando che non si rannuvoli troppo, non possono mancare gli eventi all'aria aperta.
Domenica primo giugno, alle 8.30, si parte sulle tracce dei camosci. Questo l'itinerario: Colletta delle Salse, Bric Scravaglion, Piancavallo, Pian del Rei, Colletta delle Salse. Costo 10 Euro. Info: 0183 38489.
Sempre domenica primo giugno, escursione guidata Da Colle Melosa al Monte Pietravecchia. Si parte alle 9, dal Rifugio Allavena di Colle Melosa (Pigna). Costo 8 Euro, per info 0183 290213.
Lunedì 2 giugno, poi, appuntamento con il Tour du Mont Grazian (ore 9, da Ventimiglia). Costo 10 Euro, per info e prenotazioni 338 7718703.
Nella stessa data, il trekking fotografico per grandi e bambini (ore 9, Pontedassio). Per saperne di più: 320 0360246.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film