Weekend Imperia Venerdì 9 maggio 2014

Dalla cucina ligure alla musica: il weekend a Imperia e dintorni

di
© it.gdefon.com

Genova - Inizia con gusto il weekend a Imperia e dintorni. Venerdì 9 maggio, a partire dalle 15 fino alle 21.30, appuntamento con la rassegna Vini in teatro, ovvero degustazione itinerante e festival delle bollicine a Sanremo (via Corradi e piazza San Siro). Poi, animazione, spettacoli e musica dal vivo. Ingresso: 10 Euro a persona.
Si prosegue sabato 10 maggio, al Palabollicine (piazza San Siro) con La Cucina Ligure - Elisir di salute per la vita. Dalle 10 alle 17.30, via libera a incontri, degustazioni e scambio di semi. Ingresso libero. Info: 328 9054351.

Da venerdì 9 a domenica 11 maggio, un tour sfizioso con Giro Gusto in Valle. Ad Arma di Taggia, Taggia, Molini di Triora, Badalucco, Montalto, Carpasio e Triora, pranzi e cene a base di specialità enogastronomiche nei ristoranti della Valle Argentina. Per info: confcommercio.im.it.

Domenica 11 maggio, dalle 10 alle 18, nel centro storico di Perinaldo, Rassegna gastronomica del carciofo di Perinaldo e dell'olio extravergine di oliva taggiasca. In programma, mercatino dei prodotti tipici, la mostra CarcifArt e menù a tema nei ristoranti.

Non solo tavola, ma anche musica. Venerdì 9 maggio, al Germinal di Taggia (via cardinal Gastaldi 15, metal con i Break me down.
Sempre venerdì 9 maggio, al Victory Morgana Bay di Sanremo (Lungomare Trento e Trieste 16), tributo a Ligabue con gli Oronero. Si parte alle 23; ingresso libero.

Sabato 10 maggio, a Imperia in località Piani, presso il Santuario N.S. Assunta, prosegue la rassegna Piani Musicali che ospita Samuel Mok con un repertorio per chitarra internazionale. Ingresso gratuito.
E ancora. Sabato 10 maggio, alle 21, al circolo Arci Guernica di Imperia (via Giuseppe Mazzini 15), Alberto Carli legge Leonard Cohen e Tom Waits. Con Daniele Ducci al contrabbasso e Leonardo Lagorio al piano e sax. Ingresso con tessera Arci.

Sul fronte teatrale, sabato 10 maggio, alle 21, Riccardo Rossi porta il suo show al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (Corso degli Inglesi 18). Per verificare la disponibilità di biglietti: 0184 5951. Al foyer di Porta Teatro del Casinò prosegue, poi, fino a martedì 20 maggio (ore 15-23), la mostra collettiva Renato Guttuso. Ingresso libero.

Allo Spazio vuoto di Imperia (via Bonfante 37), da venerdì 9 a domenica 11 maggio, alle 21.15, in scena La piramide di Copi; con Livia Carli, Gianni Oliveri, Luca D’Addino, Vincenzo Russo, Federica Siri, Iole Dibernardo e Amedeo Casella. Info: 0183 960598, 329 7433720, 373 7007032.

Domenica 11 maggio è anche la Festa della mamma. A Pigna, alle 15, in piazza XX Settembre, si festeggia con lo spettacolo per bambini Teatro magia. Poi, alle 17.30, nella chiesa di San Michele, concerti corali e presentazione del libro La gioia di incontrarsi: il cammino di Michela di Graziano Consiglieri.

Si chiude con un appuntamento all'aria aperta. Domenica 11 maggio, escursione guidata in Costa Azzurra L’anello dell’Esterel. Si parte alle 8 da Ventimiglia. Costo 10 Euro, per info e prenotazioni 338 7718703.




Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film