Weekend Imperia Venerdì 2 maggio 2014

Club Tenco o Pink Floyd? Un weekend in musica a Imperia e dintorni

di

Genova - Appena terminata la festa del Primo maggio ed è subito weekend. Un fine settimana che si annuncia all’insegna della musica.
Venerdì 2 e sabato 3 maggio arriva a Sanremo Cose di Amilcare, l’associazione culturale con sede a Barcellona intitolata ad Amilcare Rambaldi, fondatore e animatore del Club Tenco. Al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (corso Inglesi 18), una due giorni tutta di musica e parole. Venerdì 2 maggio, alle 21, viene consegnato, dalle mani di Marco Armela, il Premio Rambaldi a Mauro Pagani. Presente alla cerimonia anche il cantautore portoghese Sérgio Godinho, vincitore del riconoscimento nel 2013 e prevista la partecipazione di artisti come Dinatatak, Rusó Sala, Vittorio De Scalzi, Joan Isaac, Giorgio Conte. Presenta Antonio Silva. La serata di sabato 3 maggio, sempre alle 21 al Teatro del Casinò, va in scena Storie e amori d’anarchie, spettacolo di Sergio Secondiano Sacchi, con Juan Carlos Flaco Biondini, Alessandro Certini, Silvia Comes, Joan Isaac, Olden, Anna Roig, Wayne Scott e Peppe Voltarelli, con la regia di Michelangelo Ricci. L’ingresso per i due spettacoli serali è di 10 Euro. Ma già nel pomeriggio delle due giornate incontri in giro per la città (qui potete trovare il programma completo).

Venerdì 2 maggio, invece, al Victory Morgana Bay, sempre a Sanremo (lungomare Trento e Trieste), i Nice Boys omaggiano i Guns'n'Roses. Si parte alle 23; ingresso libero. E ancora: sabato 3 maggio, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo (via Matteotti 143), presentazione del libro fotografico dedicato a Zazzarazzaz, Immagini di Canzone Jazzata. Dalle 16 appuntamento con Davide Dalmasso, Angelo Giacobbe, Freddy Colt e Enrico de Angelis.

Al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15), venerdì 2 maggio, alle 21.30, arriva il funk di Bobby Soul.
Sempre a Taggia, rush finale per la rassegna Musica e Fumetto. Sabato 3 e domenica 4 maggio, a Villa Boselli (via Boselli, piazzale della Chiesa), dalle 10 alle 19, appuntamento con Lunatics, mostra sui Pink Floyd e con la presentazione del libro Storie e Segreti dei Pink Floyd. Date un'occhiata anche alla nostra agenda per trovare gli altri eventi musicali.

Se non siete ancora sazi del tour fra fave, salame e formaggio del Primo maggio oppure non avete potuto festeggiare, la città dei fiori offre una proposta sfiziosa. Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 20, arriva, in piazza Colombo, il mercato enogastronomico Sanremo con gusto.
Cena golosa sul tema Il riciclo dell'Uovo di Cioccolato a Imperia. Appuntamento venerdì 2 maggio, alle 20.30, al circolo Arci Guernica (via Giuseppe Mazzini 15). Si prosegue sabato 3 maggio, a partire dalle 20, con una serata cubana, tra cibo musica e danze. Info: 331 1143004.
Sempre sabato 3 maggio, ad Apricale, Festa dell'olio. Dalle 9.30 alle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele, degustazioni, animazioni e laboratori per bambini.

Sul fronte artistico, ultime battute per la mostra collettiva Gli artisti di Ca' Milio, allestita nella Sala Polivalente di Perinaldo (via Gramsci). C’è tempo fino a domenica 4 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Si chiude con gli appuntamenti all’aria aperta. Venerdì 2 maggio, dalle 15, Passeggiando per il Centro. Alla scoperta di Diano Marina. Si parte da Palazzo del Parco per una visita guidata a cura del Museo Civico. Info: 0183 497621.

Domenica 4 maggio,escursione guidata Il fascino dell’ombroso bosco di Rezzo. Partenza alle 9.30. Costo 8 Euro. Per info e prenotazioni: 338 7718703.

 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Fahrenheit 11/9 Di Michael Moore Documentario 2018 Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America... Guarda la scheda del film