Weekend Imperia Venerdì 2 maggio 2014

Club Tenco o Pink Floyd? Un weekend in musica a Imperia e dintorni

di

Genova - Appena terminata la festa del Primo maggio ed è subito weekend. Un fine settimana che si annuncia all’insegna della musica.
Venerdì 2 e sabato 3 maggio arriva a Sanremo Cose di Amilcare, l’associazione culturale con sede a Barcellona intitolata ad Amilcare Rambaldi, fondatore e animatore del Club Tenco. Al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (corso Inglesi 18), una due giorni tutta di musica e parole. Venerdì 2 maggio, alle 21, viene consegnato, dalle mani di Marco Armela, il Premio Rambaldi a Mauro Pagani. Presente alla cerimonia anche il cantautore portoghese Sérgio Godinho, vincitore del riconoscimento nel 2013 e prevista la partecipazione di artisti come Dinatatak, Rusó Sala, Vittorio De Scalzi, Joan Isaac, Giorgio Conte. Presenta Antonio Silva. La serata di sabato 3 maggio, sempre alle 21 al Teatro del Casinò, va in scena Storie e amori d’anarchie, spettacolo di Sergio Secondiano Sacchi, con Juan Carlos Flaco Biondini, Alessandro Certini, Silvia Comes, Joan Isaac, Olden, Anna Roig, Wayne Scott e Peppe Voltarelli, con la regia di Michelangelo Ricci. L’ingresso per i due spettacoli serali è di 10 Euro. Ma già nel pomeriggio delle due giornate incontri in giro per la città (qui potete trovare il programma completo).

Venerdì 2 maggio, invece, al Victory Morgana Bay, sempre a Sanremo (lungomare Trento e Trieste), i Nice Boys omaggiano i Guns'n'Roses. Si parte alle 23; ingresso libero. E ancora: sabato 3 maggio, al Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo (via Matteotti 143), presentazione del libro fotografico dedicato a Zazzarazzaz, Immagini di Canzone Jazzata. Dalle 16 appuntamento con Davide Dalmasso, Angelo Giacobbe, Freddy Colt e Enrico de Angelis.

Al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15), venerdì 2 maggio, alle 21.30, arriva il funk di Bobby Soul.
Sempre a Taggia, rush finale per la rassegna Musica e Fumetto. Sabato 3 e domenica 4 maggio, a Villa Boselli (via Boselli, piazzale della Chiesa), dalle 10 alle 19, appuntamento con Lunatics, mostra sui Pink Floyd e con la presentazione del libro Storie e Segreti dei Pink Floyd. Date un'occhiata anche alla nostra agenda per trovare gli altri eventi musicali.

Se non siete ancora sazi del tour fra fave, salame e formaggio del Primo maggio oppure non avete potuto festeggiare, la città dei fiori offre una proposta sfiziosa. Domenica 4 maggio, dalle 9 alle 20, arriva, in piazza Colombo, il mercato enogastronomico Sanremo con gusto.
Cena golosa sul tema Il riciclo dell'Uovo di Cioccolato a Imperia. Appuntamento venerdì 2 maggio, alle 20.30, al circolo Arci Guernica (via Giuseppe Mazzini 15). Si prosegue sabato 3 maggio, a partire dalle 20, con una serata cubana, tra cibo musica e danze. Info: 331 1143004.
Sempre sabato 3 maggio, ad Apricale, Festa dell'olio. Dalle 9.30 alle 18.30, in piazza Vittorio Emanuele, degustazioni, animazioni e laboratori per bambini.

Sul fronte artistico, ultime battute per la mostra collettiva Gli artisti di Ca' Milio, allestita nella Sala Polivalente di Perinaldo (via Gramsci). C’è tempo fino a domenica 4 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Si chiude con gli appuntamenti all’aria aperta. Venerdì 2 maggio, dalle 15, Passeggiando per il Centro. Alla scoperta di Diano Marina. Si parte da Palazzo del Parco per una visita guidata a cura del Museo Civico. Info: 0183 497621.

Domenica 4 maggio,escursione guidata Il fascino dell’ombroso bosco di Rezzo. Partenza alle 9.30. Costo 8 Euro. Per info e prenotazioni: 338 7718703.

 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film