Weekend Imperia Venerdì 18 aprile 2014

Pasqua e Pasquetta 2014: weekend tra ristoranti, musica e fumetto

© thebeautifulthriftylife.blogspot.com

Genova - Weekend lungo quello che ci prepariamo a vivere: grazie alle festività pasquali il fine settimana guadagna un giorno. A moltiplicarsi, quindi, anche gli eventi da segnare in agenda. Diamo un’occhiata insieme alle proposte del Ponente ligure per questo periodo un po’ speciale.

Tanti, ovviamente, gli appuntamenti legati a Pasqua e Pasquetta. Per il tradizionale pranzo, domenica 20 aprile, mettete da parte la bilancia. Il ristorante Colle Melosa (regione Colle Melosa) di Pigna offre un menù a 38 Euro. Per quello di Pasquetta il costo è di 35 Euro. Info e prenotazioni al numero 0184 241032. A Monesi di Triora, invece, potete soddisfare il palato all’albergo ristorante La Vecchia Partenza (via Provinciale 25) sia con il pranzo pasquale sia con la grigliata mista del Lunedì dell’Angelo, accompagnata da bruschette e frittelle di mele. Per info e prenotazioni: 0183 326574. Uova di cioccolato e animazione per bambini, sempre domenica 20 aprile, dalle 10 alle 12, in piazza del Comune a Diano Marina.

Il weekend di Pasqua ad Arma di Taggia è dedicato a canzoni e vignette. Per il secondo anno consecutivo torna Musica e FumettoVenerdì 18 aprile, al locale Tre Alberi (via Lungomare 140), presentazione, alle 20, nel disco La quarta vittima. Poi, alle 22, concerto di Zuffanti Trio. Sabato 19 aprile a esibirsi è Graziano Romani, mentre domenica 20 aprile tocca a Sergio Algozzino e Innuendo (Queen Tribute Band). Entrambi i concerti iniziano alle 22.
Sul fronte del fumetto, sabato 19 aprile, alle 15.30, presso Villa Boselli (via Boselli, piazzale della Chiesa) appuntamento con la conferenza Zagor il re di Darkwood. Per la giornata di Pasqua, stesso posto stessa ora, incontro dal titolo La musica ed il fumetto, con Moreno Burattini, Graziano Romani e Sergio Algozzino (disegnatore e autore Helzarockin, Fabrizio De Andrè e 10 giorni da Beatle). Qui il programma completo.

Domenica 20 aprile, spazio ai più piccoli (e non solo). Dalle 15.30, in piazza Santa Maria a San Bartolomeo al mare, arriva il Circus Show per la rassegna I colori della Pasqua. La manifestazione continua lunedì 21 aprile con La Fattoria in piazza: dalle 10 alle 18.30, laboratorio creativo a tema pasquale e sfilata dedicata al mondo dei cani.

Non mancano, poi, i mercatini. A Diano Marina, in viale Kennedy, arriva, nella giornata del Lunedì dell'Angelo, Pasquetta in bancarella. Oltre al mercatino, alle 11, asta di torte a favore della lotta alla sclerosi laterale amiotrofica, poi alle 15, festa dei bambini e, infine, alle 17, merenda.

Anche a Sanremo, in piazza Borea d’Olmo, lunedì 21 aprile, appuntamento con l'esposizione di prodotti artigianali. Un pò sui generis è il Mercatino delle Meraviglie di Molini di Prelà. Nella giornata di Pasqua, dalle 10 alle 20, lezioni gratuite di yoga, chi kong, tai chi, pilates.

Tra tavola e bancarelle anche tanta musica ad animare il fine settimana. Si inizia venerdì 18 aprile con un appuntamento per gli amanti dell’opera lirica. Al Teatro Ariston di Sanremo (corso Matteotti), alle 21.15, va in scena Nabucco di Giuseppe Verdi. Il costo dei biglietti è compreso fra 23 e 40 Euro.

Sempre a Sanremo e sempre venerdì 18 aprile, tutt’altra musica. Al Victory Morgana Bay (lungomare Trento e Trieste 16), dalle 23, dance anni ’70 con i Way to Hollywood. Ingresso libero.

Nella stessa data, doppio appuntamento anche a Imperia. Al circolo Arci Camalli (via Bastioni di Mezzo), alle 22, Twoas4 e Something to live for in concerto. Cena a partire dalle 20.30. Per info e prenotazioni: 329 3127202.
Opening party al The Dreamers (spianata Luigi Varese 16) con i dj set di Brotherhood Soundsystem, Pinollo, Mr Poll, Sunny e MaNu!

Ancora un evento musicale da segnare per venerdì 18 aprile. Al Germinal di Taggia (via cardinal Gastaldi 15), alle 22, sale sul palco il folk della Premiata Banda. Cena a partire dalle 20. Per info e prenotazioni: 0184 41153. Altra location, altra esibizione. Sabato 19 aprile, a partire dalle 22, al Csa La Talpa e l’Orologio di Imperia (via Argine Destro), Zeus! e Stella Diana in concerto. Aprono i SoundSystemPuglia.

A Cervo, nell’Oratorio di Santa Caterina (piazza Santa Caterina), Festival di Pasqua. L’evento, che si svolge alle 16.30 di sabato 19 aprile, è il primo appuntamento con il concerto degli allievi e docenti del Masterclass di Musica da Camera (5 Euro). Si continua, alle 17.30, la domenica di Pasqua (10 Euro). Ultimo esibizione lunedì 21 aprile, alle 15.30 (5 Euro). L'ingresso è a favore dellaScuola Primaria Antonio Ferrari.

Ancora un appuntamento in musica per domenica 20 aprile. A Ospedaletti, presso il Centro Culturale ex scalo merci (via XX Settembre), concerto del Quintetto della Sinfonica di Sanremo, con Carosello delle più belle canzoni del Festival di Sanremo.

A Diano Marina, alle 17 di sabato 19 aprile, nella Sala Consiliare del Comune, Grande Concerto di Primavera. A esibirsi, con musiche tratte da musical, operette e canzoni napoletane, Giulia Mij (soprano), Veronica Esposito (mezzo soprano), Gianluca Ascheri (pianoforte), Raffaele Feo (tenore) e Antonio Carli (attore). A salire sul palco domenica 20 aprile, alle 21.15, invece, è la Camerata Musicale Ligure che propone un viaggio attraverso il Novecento musicale.

Prosegue, poi, fino sabato 19 aprile, la settimana del gioco. Allo Stregatto di Imperia (piazza Ulisse calvi 22), dalle 16 alle 19, tanti divertimenti da provare per grandi e piccini. Info sul sito del negozio.

Per gli amanti degli animali, inoltre, sabato 19 e domenica 20 aprile, dalle 10 alle 19, al Palafiori di Sanremo (corso Garibaldi), Esposizione Internazionale Felina. Biglietto: 7.50 Euro, ridotto 5.50 Euro.

Chiudiamo il nostro giro per il Ponente con un'escursione guidata al Pizzo d’Evigno. Tempo permettendo, appuntamento sabato 19 aprile, con partenza alle 8. Il costo è di 8 Euro; per saperne di più potete contattare il numero 338 7718703.

Buon weekend e serena Pasqua a tutti :-)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film