Weekend Imperia Venerdì 11 aprile 2014

Cake design, teatro o escursioni? Ecco cosa fare nel weekend

© mdemulher.abril.com

Genova - Immaginate una nuvola di panna profumata alla cannella, un odore di cioccolato e decorazioni colorate tutte di glassa. No, non limitatevi a pensare. Il weekend parte all’insegna della golosità. Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, all’Hotel de Paris della città dei fiori (corso Imperatrice 66) arriva Sanremo cake show. Tre giorni, tra workshop, corsi, contest e professionisti all’opera, tutti dedicati al mondo dei dolci e alla loro bellezza. Se l’idea vi solletica il palato, maggiori informazioni sul nostro approfondimento Sanremo Cake Show 2014: il programma.

In serata, dopo la maratona iperglicemica, che ne dite di una serata a teatro? Venerdì 11 aprile, alle 21, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo (corso degli Inglesi 18) Bianchi & Pulci Show, ovvero quello che non ti aspetti. Alcuni biglietti sono già stati distribuiti, per verificare la disponibilità potete contattare il numero 0184 5951.

Sabato 12 aprile doppio appuntamento. Allo Spazio Vuoto di Imperia (via Bonfante 37), Sara Bertelà, Nicola Pannelli e Orietta Notari portano in scena Una specie di Alaska, di Harold Pinter. Appuntamento alle 21.15, per info e prenotazioni: 0183 960598, 329 7433720, 373 7007032.

A Bordighera, presso il Palazzo del Parco (via Primo Maggio), i protagonisti di Adagio (Sara Cianfriglia, Mauro Lamantia, Aldo Ottobrino e Sarah Pesca) affrontano, con acuta ironia, il tema dell’ultimo viaggio. Nove drammetti tragi-comici per la regia di tre giovani artisti: Elisa D’Andrea, Yuri D’Agostino e Elisabetta Granara.

Per chi non resiste al richiamo della musica, appuntamento al Victory Morgana Bay di Sanremo (lungomare Trento e Trieste). Venerdì 11 aprile, a partire dalle 23, concerto di Bobby Soul e dei Blind Bonobos. Sempre nella stessa data, alle 21, al Teatro Centrale di Sanremo (corso Matteotti) incontro ravvicinato con la danza con lo spettacolo Ballades. La compagnia Fabula Saltica si esibisce sulle coreografie di Claudio Ronda, con la musica di Paolo Zambelli. Biglietti dai 12 ai 20 Euro. 

Complici le temperature un po’ più gradevoli, arrivano anche gli appuntamenti all’aria aperta. Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, lungo la passeggiata dell’Imperatrice di Sanremo, mercatino dell’antiquariato.

I colori di Primavera arrivano anche nel centro storico di Ventimiglia. Sabato 12 e domenica 13 aprile, bancarelle pasquali e animazione per bambini. Se non avete mai visto sorgere il sole, l’occasione per rimediare la offre un'escursione guidata notturna che parte sabato 12 aprile, alle 20, da Realdo. Questo il programma: aperitivo e cena con salita in montagna fino al confine francese (2200 mt slm). Poi, bivacco a base di frittelle, torte, thè e vin brulè. Costo 25 Euro tutto incluso. Per info e prenotazioni: 339 1183146. Domenica 13 aprile, invece, si parte da Imperia alle 8, per un’escursione guidata Tra Arme e ponti romani alla scoperta della val Ponci. Costo 8 Euro. Info: 338 7718703.

Domenica 13 aprile torna anche Belle Epoque, mercatino dedicato alle antichità, al collezionismo e alle curiosità. Appuntamento dalle 8 alle 18 a Sanremo, in piazza Borea d'Olmo, piazza San Siro, piazza Muccioli e piazza Eroi Sanremesi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film