Attualità Imperia Mercoledì 12 marzo 2014

Sanremo in Fiore 2014: divieti di sosta, modifiche al traffico, ordinanze

di

Genova - Domenica 16 marzo è il giorno di Sanremoinfiore: la tradizionale sfilata dei carri fioriti si svolge per le vie di Sanremo a partire dalle ore 10.30 con un percorso ad anello che passa da piazzale Dapporto, lungomare Calvino, ex Stazione Ferroviaria, tratto di pista ciclabile parallelo a via Nino Bixio fino ai Giardini Vittorio Veneto.

Leggi su mentelocale.it l'articolo su Sanremoinfiore 2014.

Per tale motivo vengono disposte diverse modifiche al traffico veicolare.

In piazzale Carlo Dapporto, innanzitutto, divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli dalle ore 16.00 di martedì 11 marzo fino a smontaggio delle strutture e al normale ripristino della circolazione.
Durante il periodo di divieto, la sosta dei pullman turistici è consentita in Località Pian di Poma.

Nella giornata di domenica 16 marzo, dalle ore 7.00 al termine della manifestazione, chiusura al traffico veicolare sulle seguenti strade: corso Trento e Trieste (da corso Nazario Sauro a ex P.L. Morgana), corso N. Sauro, sottopasso Croce Rossa, via Nino Bixio, via Gioberti inferiore, corso Mombello inferiore (entrambe le carreggiate), via Helsinore, area ex sede Ferroviaria (da via Nobel a ex bunker), piazzale Carlo Dapporto, lungomare Italo Calvino, giardini Vittorio Veneto.
Alla chiusura del traffico, i veicoli in sosta regolare all’interno delle aree interdette al transito e negli spazi privati, dove è possibile in base alle strade occupate dal percorso dello spettacolo, possono defluire per la via più breve sino a raggiungere la circolazione consentita. I veicoli nelle aree intercluse dalla manifestazione potranno riprendere la marcia al termine dello spettacolo e comunque fino al normale ripristino della circolazione.

Dalle ore 7.00 fino di domenica 16 marzo a fine manifestazione, via Matteotti è riservata alla circolazione dei veicoli in Servizio di Polizia, di Emergenza e di Soccorso.

Su corso Raimondo e su via Fiume, senso unico di circolazione con direzione ponente-levante dalle ore 07.00 alle ore 19.00 di domenica 16 marzo, al fine di consentire ai pullman turistici l’effettuazione in sicurezza del carico e scarico dei passeggeri.

Dalle ore 12.00 di giovedì 13 alle ore 8.00 di lunedì 17 marzo la circolazione stradale in via Manzoni, via Nino Bixio e corso Raimondo è integrata e modificata come segue:

  • Via Manzoni, lato ponente (da intersezione Via Roma a entrata parcheggio): divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli
  • Via Nino Bixio (ambo i lati, da ultimo passaggio pedonale al termine della strada): divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli
  • Via Nino Bixio (lato mare): area riservata alla sosta degli autobus in servizio di linea
  • Corso Raimondo (lato mare, da inizio via fino a prima pianta di platano): divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli.

Dalle ore 24.00 di sabato 15 marzo fino al ripristino della normale circolazione, divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sulle seguenti strade: rondò Garibaldi, via Fiume, corso Raimondo, via Ruffini, via XX Settembre, via Gioberti Inferiore, corso Mombello Inferiore (entrambe le carreggiate), via Nino Bixio, corso Nazario Sauro (compresa l’area ex Carceri e il tratto ex Permare), Molo di Ponente (lato ponente primi 30 mt, spazio per motocicli), giardini Vittorio Veneto, lungomare Italo Calvino (entrambe le carreggiate), area ex Sede Ferroviaria (da corso Mombello a ex bunker), piazzale Carlo Dapporto, piazza Cesare Battisti, corso Imperatrice lato monte (da largo Nuvoloni a ingresso Hotel Royal), via Nuvoloni (entrambe le semi-carreggiate parte iniziale ex sede APT).

I bus navetta, dalle aree di sosta appositamente predisposte, fanno capolinea in corso Imperatrice, lato monte da largo Nuvoloni a ingresso Hotel Royal, e all’interno
dell’autostazione pullmans di Piazza Colombo.
È consentita la svolta a sinistra, in deroga al divieto, alle navette provenienti da corso Imperatrice in direzione di Via Nuvoloni, secondo gli ordini impartiti dagli operatori di Polizia Municipale.

Potrebbe interessarti anche: , Al Gizmark 2018 in arrivo un pieno di novità con l'esibizione di Vittorio Brumotti , Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto , Begato 9, via libera al restyling dei campi da calcio. Il progetto , Sottoripa, parte il progetto di riqualificazione: 85mila euro per la rinascita , Questa è una palla! Coop Liguria sostiene il viaggio di LiberaIdee su mafia e corruzione

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film