Weekend Imperia Venerdì 28 febbraio 2014

Dal Carnevale al teatro: il weekend a Ponente

di

Genova - Semel in anno licet insanire (Una volta all'anno è lecito impazzire). Così recitava un proverbio latino riferendosi al periodo di Carnevale, un momento nel quale il servo poteva diventare padrone e viceversa. Fedeli ai saggi romani, lasciatevi anche voi, almeno per un weekend, conquistare dall'atmosfera folle, tra coriandoli e stelle filanti.

Domenica 2 marzo, a partire dalle 14, nel centro storico di Triora, sfilata di pirati, balli di gruppo e animazione brasiliana. Anche Diano Marina, sempre domenica 2 marzo, si anima con la sfilata dei carri allegorici. Appuntamento alle 15. Ma già in mattinata inizia la festa, alle 10.30, con il momento dedicato ai più piccoli.

Diverse proposte anche per gli amanti del teatro. Sabato primo marzo, alle 21, presso il Palazzo del Parco a Bordighera (via Primo Maggio) va in scena Antigone di Jean Anouilh. Lo spettacolo, che rientra nella stagione del Teatro della Tosse a Ponente vede alla regia Emanuele Conte.

Continua anche il cartellone del Teatro dell'Albero – Sala Beckett a San Lorenzo al Mare (via Vignasse 22). Sabato primo marzo, alle 21, in scena lo spettacolo letterario-musicale Anime alla deriva, con Roberto Negro, Diego Marangon e la MoscaBiancaband. Ingresso libero. Per info: 338 6273449. 

Si parla zeneise, per una giusta causa, al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo (corso degli Inglesi 18). La commedia dialettale I manezzi pe' maja' na figgia, con la Compagnia Teatrale Genovese, viene rappresentata a sostegno della lotta contro il femminicidio. Appuntamento domenica 2 marzo, alle 17.

Il Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15) offre venerdì 28 febbraio, alle 21.30, un tributo ai Pearl Jam, con i Fiveagainstone. Per chi avesse anche un certo languorino, dalle 20.30, cena con menu alla carta o pizza. Per info: 0184 41153.
Sabato primo marzo, atmosfere folk con i Lou Tapage e i Tribauta. Appuntamento alle 22, presso il Csa La Talpa e l'Orologio a Imperia (via Argine Destro).

Venerdì 28 febbraio, ultimo giorno per Vallecrosia on ice. La pista di pattinaggio e il parco gonfiabili di Vallecrosia (via Aprosio - piazza ex Mercato dei Fiori) sono aperti dalle15 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.

Ancora un evento, questa volta dedicato agli sportivi. Domenica 2 marzo, ciaspolata Fra le malghe della val Tanarello. Si parte dalla valle omonima a Monesi di Triora, alle 9. Info: 0183 38489.

Sempre per gli amanti di fatica e sudore, domenica 2 marzo, dalle 14 alle 20, a Imperia presso l'Hotel Miramare (viale Matteotti 24), Wedding Day, fiera degli sposi. Scommettete che alla fine della giornata rimpiangerete l'escursione in montagna?

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film