Weekend Imperia Venerdì 14 febbraio 2014

Da San Valentino al Festival di Sanremo: il weekend

di

Genova - Fine settimana di amore e di passione, quello che inizia con il giorno dedicato a tutti coloro che si vogliono bene.

Per festeggiare San Valentino, ad esempio, venerdì 14 febbraio il ristorante Romolo Mare, sul lungomare di Bordighera, propone una cena al costo di 50 Euro, vini inclusi. Per info e prenotazioni: 0184 261105. Sempre venerdì 14 febbraio altro appuntamento dedicato agli innamorati. Dalle 20, al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15), cena di San Valentino (prenotazione obbligatoria allo 0184 41153). Poi tributo a Jovanotti con Gli Splendidi.  
  
Domenica 16 febbraio proseguono gli eventi legati alla tavola, questa volta in perfetto sapore british. Se siete fra coloro che hanno sognato guardando il matrimonio di William e Kate e hanno atteso il royal baby, all’Hotel Londra di Sanremo (corso Matuzia 2), cena con Antonio Caprarica, storico, e ormai ex, corrispondente Rai in Inghilterra. Con l’occasione, il giornalista e saggista presenta il suo libro Il romanzo dei Windsor.

La danza passionale per eccellenza arriva a Imperia domenica 16 febbraio. Al Teatro Cavour (via Felice Cascione 35), alle 21, va in scena Mitico Tango, con la Compagnia Pasiones. Biglietto compreso fra 13 e 20 Euro.

Se il vostro lui o la vostra lei amano la musica, gli appuntamenti non mancano.
Martedì 18 febbraio prende ufficialmente il via il Festival della canzone italiana per antonomasia. In attesa, domenica 16 febbraio inaugura, alle 18, Casa Sanremo: lo spazio, situato presso il Palafiori (corso Garibaldi), è l’area di ospitalità ufficiale della kermesse, interamente dedicata alla musica e ai suoi protagonisti. A tagliare il nastro Valeria Marini, mentre a dare il la alle esibizioni ci pensa, alle 21, Antonella Lo Coco.

Il Palafiori di Sanremo è protagonista anche di un altro evento legato idealmente al Festival. Domenica 16 febbraio, alle 17, inaugura Dodici matite allegre per Mike. La mostra presenta le opere di 12 cartoonist italiani ispirate a Mike Bongiorno, volto storico della manifestazione canora. L’esposizione, visitabile fino a sabato 22 febbraio, è a ingresso gratuito.  

Proseguono gli appuntamenti musicali. Sabato 15 febbraio presso lo Spazio Vuoto di Imperia (via Silvio Bonfante 37), alle 21.15, concerto per pianoforte di Giovanni Doria Miglietta. Per info e prenotazioni: 0183 960598; 329 7433720; 373 7007032.
Domenica 16 febbraio, a partire dalla 22, note blues con Francesca De Fazi, all’American Bar Tre Alberi, in via Lungomare 140 ad Arma di Taggia

Una risata, si sa, fa sempre colpo. Domenica 16 febbraio, alle 21.15, appuntamento con Kaiser l’investigatore (Cercando Dio), uno spettacolo di parole e musica ispirato a una parodia di Woody Allen, con Angela Vicidomini, voce e Daniele Ducci, contrabbasso.

Occasione per stringersi sotto il chiaro di luna a Monesi di Triora. Sabato 15 febbraio ciaspolata notturna sulle piste, accompagnata da cena con menù tipico. Per info: 0183 38489.

Ancora tre appuntamenti all'insegna dell'arte e delle lettere.
Sabato 15 febbraio, alle 11, inaugurazione della sala permanente dedicata a Antonio Rubino all'interno del Museo Civico di Sanremo (Palazzo Borea d'Olmo, via Matteotti 143). Nella sala vengono esposte molte opere dell'artista, fondatore del Corriere dei Piccoli e considerato, da molti, il padre del fumetto italiano.
Sabato 15 febbraio, presso la Civica Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia (via Cavour 61) presentazione del libro di Giacomo Revelli, Nel tempo dei lupi. Appuntamento con i suoi personaggi alle 16.30.
Alla Biblioteca Civica Lagorio di Imperia, nella sala mostre (piazza De Amicis 7), inaugurazione, alle 17.30, della mostra LoLa – Libri oggetto, Libri d’artista. A presentarla Viana Conti. Per info: 0183 7011606.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dark Hall Di Rodrigo Cortés Fantastico U.S.A., 2018 Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret. Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico... Guarda la scheda del film