Weekend Imperia Venerdì 10 gennaio 2014

Musica, escursioni e magia: cosa fare nel weekend

di
Vallon de Fontanalbe, che ne dite una ciaspolata?

Genova - Se siete rientrati dalle feste con un po' di nostalgia per le vacanze appena trascorse, che ne dite di prolungare un po' l'incanto del Natale con uno spettacolo di magia? Venerdì 10 gennaio, il mago Casanova, protagonista di imprese surreali nel programma televisivo Striscia la notizia, arriva, alle 21, al Casinò di Sanremo (corso Inglesi 18). L'ingresso è gratuito ma a numero chiuso, e i primi biglietti sono stati già distribuiti. Per sapere se ce ne sono altri in vendita consigliamo di contattare direttamente il Casinò al numero 0184 5951.

La magia di tornare bambini per un giorno continua anche con le attrazioni del luna park. Fino a domenica 19 gennaio, dalle 15, giostre e stand gastronomici a Pian di Poma, Sanremo. Info allo 0184 580353.
Prosegue poi fino a venerdì 28 febbraio, Vallecrosia on ice, con parco gonfiabili riscaldato, pista di pattinaggio sul ghiaccio e mercatino. Appuntamento, ovviamente a Vallecrosia, in via via Aprosio - piazza ex Mercato dei Fiori con i seguenti orari. Il venerdì dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 a mezzanotte; sabato e festivi, dalle 10 alle 12.30, dalle 14 alle 19 e dalle  20.30 fino a mezzanotte. Ogni sabato, poi, a partire dalle 21, musica con dj Cyber. Ingresso gratuito. Info: 331 7207595.

Non sarebbe inverno, poi, senza una tradizionale ciaspolata. Domenica 12 gennaio, alle 8, si parte per una camminata nel Vallon de Fontanalbe nel Parc National du Mercantour: un'occasione per leggere il manto nevoso alla ricerca di tracce di animali e magari incrociare, con molta fortuna, la stessa pista che nei giorni precedenti è stata percorsa da una muta di lupi. Il costo è di 10 Euro e per info e prenotazioni si può contattare il 338 7718703.
Sempre domenica 12 gennaio, alle 9, escursione al Monte Croce, con partenza da Santo Stefano al Mare. Costo: 5 euro. Per info: 338 1375423.

Un tuffo nella storia? Sabato 11 gennaio la pronipote dell'eroe dei due mondi Annita Garibaldi introduce Un angolo di terra straniera: Lady Phillipson e Sanremo. Il libro, a cura del Club Unesco Sanremo, viene presentato, alle 16, al Museo Civico, Palazzo Borea d’Olmo di Sanremo (corso Matteotti 143). Ingresso libero.

Eventi anche per gli amanti della musica. Venerdì 10 gennaio, alle 21.15, concerto jazz di Burlesque Trio. La location è quella del Teatro dell'Attrito, a Imperia (via Bartolomeo Bossi 43).
Ancora jazz, al Teatro dell'Albero -Sala Beckett, di San Lorenzo al Mare (via Vignasse 22): alle 21, Trio Manteca in concerto. Il biglietto costa 10 Euro, con degustazione inclusa.

Riparte la musica allo Skipper di Diano Marina (via XX Settembre 29): sabato 11 gennaio, alle 22, sul palco i savonesi Fetish Calaveras con i loro ritmi rockabilly. Al Germinal di Taggia (via Cardinal Gastaldi 15), sabato 11 gennaio, alle 22, tributo a Vasco Rossi.

Se, invece, siete desiderosi di andare alla ricerca di antichità, curiosità e pezzi da collezione, domenica 12 gennaio, a Sanremo, mercatino Belle Epoque. Appuntamento, dalle 8 alle 18, in piazza Borea d'Olmo, piazza San Siro, piazza Muccioli e piazza Eroi Sanremesi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film