Weekend Imperia Venerdì 3 gennaio 2014

Da Gigi d'Alessio alla Befana: cosa fare nel weekend

© aldoaldoz / flickr.com

Genova - Cosa fare di bello questo primo weekend dell'anno nell'estremo ponente ligure? In giro per la provincia di Imperia le opportunità non mancano, anche grazie all'Epifania che ci regala un giorno di festa in più.

Anzitutto, venerdì 3 gennaio, per gli amanti del genere neomelodico, c'è l'atteso concerto di Gigi D'Alessio al Teatro Ariston, alle ore 21.15 (info 0184 506060, 30-55 euro). Sabato 4 gennaio sullo stesso palco è la volta di Anna Mazzamauro, che si esibisce, insieme a una piccola orchestra parlante e danzante, nello spettacolo Nuda e cruda alle 21.15 (info 0184 506060, 15-25 euro).

Musica e teatro anche al Teatro dell'Opera del Casinò: venerdì 3 alle ore 18 l'appuntamento è con il concerto a ingresso libero dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo; sabato 4, alle 21, Paolo Poli si esibisce nello spettacolo Aquiloni, di cui è anche regista (info 0184 595273, 15-25 euro).

Ancora musica. Sabato 4 gennaio, presso la chiesa della Madonna della Misericordia di Badalucco, dalle ore 21 Diego Campagna e Roberto Orengo, si esibiscono in un duo per chitarra e flauto.
Il trio del maestro Reddy Bobbio, invece, suona per due giorni di fila a Sanremo con il  concerto Musiche natalizie da tutto il mondo: sabato 4 nella frazione di San Bartolomeo, domenica 5 a Verezzo, presso la chiesa di San Donato. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 16.00.
Per una domenica a suon di swing, invece, approfittate dell'evento sanremese Swing Corner of Christmas - A Copacabana, ritmi brasiliani, che si svolge in piazza Borea d'Olmo domenica 5 gennaio dalle 11 alle 12.30.

Agli amanti della musica rock, invece, segnaliamo le esibizioni degli Alterea e dei Something to live for: appuntamento sabato 4 gennaio alle 22.30 presso il Csa La Talpa e l'Orologio di Imperia.

Ancora venerdì 3 nel paese medievale di Rocchetta Nervina, si possono degustare le prelibatezze esposte nei vari stand gastronomici previsti dall'evento Salsicce e Musica: si parte alle ore 20 in piazza Cola.
A partire da venerdì 3 a domenica 5 gennaio, dalle 10 alle 21, presso il mercato coperto di Taggia c'è Aspettando la Befana, un mercatino che prevede anche momenti di intrattenimento per i più piccini.

A proposito, gli eventi dedicati alla Befana sono davvero tanti. A Triora, ad esempio, nel pomeriggio di domenica 5 gennaio si svolge la simpatica iniziativa Streghe vs Befane: le donne possono approfittare di alcuni trattamenti di bellezza gratuiti, mentre i bambini si possono divertire con giochi, musica e animazione a tema (Info 0184 94049).
Anche a Cosio d'Arroscia l'Epifania si festeggia in anticipo: alle 15.30 di domenica 5, con la premiazione del concorso di presepi e l'intrattenimento per i più piccini. Sempre domenica, dalle 9 alle 20, il centro storico di Bordighera si anima a sua volta grazie agli spettacoli previsti dalla Befana Bordigotta. Infine, in piazza Borea d'Olmo a Sanremo, si tiene lo spettacolo di animazione per bambini La Befana e l'esercito del carbone, a partire dalle 16.

Finalmente arriva la simpatica vecchina con i suoi dolciumi. Lunedì 6 gennaio alle 14.30 la troviamo a Ospedaletti, in piazza An-Nasiriyah, con Peo & Company e i giochi di una volta. Un'ora dopo, la Befana fa il suo trionfale ingresso a cavallo della sua scopa di saggina, in piazza Baden Powell, a Santo Stefano al Mare, per distribuire ai bimbi presenti doni, dolciumi e cioccolata.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film