Weekend Imperia Venerdì 4 ottobre 2013

Premio Tenco 2013 e Festival Grock: il weekend a Sanremo e dintorni

Genova - Un weekend a tutta musica quello che si annuncia a Imperia e dintorni. A Sanremo, battute finali per il Premio Tenco, una kermesse storica, apertasi, quest’anno martedì primo ottobre e che ha già visto la partecipazione di artisti come James Senese & Napoli Centrale e Max Gazzè (qui cronache e fotogallery di prima e seconda serata).
Venerdì 4 ottobre
, alle 21, salgono sul palco del Teatro dell’Opera al Casinò Municipale, Luca Barbarossa, Cui Jan, rock star cinese per la prima volta in Italia, Andrea Labanca, Alessio Lega e Simona Molinari.
Sabato 5 ottobre, per la serata conclusiva, sempre alle 21 e sempre al Teatro del Casinò, ad esibirsi sono Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi, Cranchi, Fanfara Tirana e Transglobal Underground, Frankie Magellano e Niccolò Fabi, vincitore di quest’anno della Targa Tenco.

Se amate le sonorità calienti e la passione della tango, appuntamento con il festival dedicato al pensiero triste che si balla. Sempre a Sanremo: da venerdì 4 a lunedì 7 ottobre, torna al Teatro Ariston, la quinta edizione del Festival del tango.
Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre con l’anteprima mondiale del Millennium Tango Concerto, spettacolo in tournèe dal 2014 ideato e realizzato dal ballerino Pablo Veron. In scena alle 21.30. Costo del biglietto da 12 a 18 Euro. Al termine i saloni del Roof del Teatro Ariston si trasformano in una pista da ballo dedicata alla Milonga de Bienvenida, con esibizioni della coppia formata da Javier Rodriguez e Noelia Barsi. Si danza fino alle cinque del mattino.
Sabato 5 ottobre, lezioni di tango e alle 22 appuntamento con la Milonga Gala al Roof dell’Ariston. Domenica 6 ottobre, aperitango presso il Nyala Suite Hotel di Sanremo.

All’arte che unisce la clownerie alla musica è dedicato il Festival Grock che arriva ad Imperia da sabato 5 a sabato 12 ottobre. Sabato 5 ottobre apre la kermesse, al Teatro Cavour, lo spettacolo della Banda Osiris, che riceve il Premio Grock Città di Imperia 2013.
Si prosegue domenica 6 ottobre, alle 16, sempre al Teatro Cavour con Il corpo educato. Quest’anno sul palco, accanto a grandi maestri di judo, Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000.
Inoltre Villa Grock si apre al pubblico venerdì, sabato e domenica, ore 15.30-18.30.
Per scoprire tutti gli appuntamenti della settimana con il festiva Grock date un’occhiata al programma completo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Si cambia genere, sabato 5 ottobre, con Saturday Seduction, l’inaugurazione della stagione 2013/2014 della discoteca Victory Morgana Bay di Sanremo, in corso Trento e Trieste 16. Alle 22, appuntamento con il soul e lr’n’b di Andreino Voice e Marco Astegiano dj. Ospiti Maria Botti, Gianluca Pannullo, Giorgio Lovesio e Romeo Orsi, da Uomini e donne.
Sound swing, ska e reggae, invece, al centro sociale La talpa e l’orologio, via argine destro ad Imperia. Inaugurazione della stagione 2013/2014, alle 22, con Mt T-Bone & The young lions. Opening Blessed Rebels.

Se alla musica preferite l’attività fisica anche voi troverete pane, o meglio tavole per i vostri denti. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre Diano marina apre agli amanti del mare e ai suoi sport con il Wind Festival. Gare di windsurf, kitesurf, wakeboard. Inoltre oltre 50 stand con tutti i brand più importanti in questo settore.

Due eventi anche per chi ama il mondo profumato di carta dei libri. Sabato 5 ottobre, alle 16.30, presentazione del libro di Stefania Nardini, Alcazar. Ultimo spettacolo. Intervengono: Lina Scudieri, Alberto Pezzini e Paolo Veziano. Introduce Diego Marangon. Appuntamento a Grimaldi inferiore, Ospedaletto di Villa Voronoff, in corso Mentone 50.
Domenica 6 ottobre, alle 16.30, invece a Palazzo Viale di Cervo, presentazione del libro di Tiziana Zennaro, Gioachino Assereto e i pittori della sua scuola.

Dopo tanta fatica fisica e mentale non si può che concludere il weekend con una bella tavolata. Allora, domenica 6 ottobre, tutti nel centro storico di Pigna a gustare un buon piatto alla Festa del fungo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film