Weekend Imperia Venerdì 4 ottobre 2013

Premio Tenco 2013 e Festival Grock: il weekend a Sanremo e dintorni

Genova - Un weekend a tutta musica quello che si annuncia a Imperia e dintorni. A Sanremo, battute finali per il Premio Tenco, una kermesse storica, apertasi, quest’anno martedì primo ottobre e che ha già visto la partecipazione di artisti come James Senese & Napoli Centrale e Max Gazzè (qui cronache e fotogallery di prima e seconda serata).
Venerdì 4 ottobre
, alle 21, salgono sul palco del Teatro dell’Opera al Casinò Municipale, Luca Barbarossa, Cui Jan, rock star cinese per la prima volta in Italia, Andrea Labanca, Alessio Lega e Simona Molinari.
Sabato 5 ottobre, per la serata conclusiva, sempre alle 21 e sempre al Teatro del Casinò, ad esibirsi sono Massimo Cotto e Mauro Ermanno Giovanardi, Cranchi, Fanfara Tirana e Transglobal Underground, Frankie Magellano e Niccolò Fabi, vincitore di quest’anno della Targa Tenco.

Se amate le sonorità calienti e la passione della tango, appuntamento con il festival dedicato al pensiero triste che si balla. Sempre a Sanremo: da venerdì 4 a lunedì 7 ottobre, torna al Teatro Ariston, la quinta edizione del Festival del tango.
Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre con l’anteprima mondiale del Millennium Tango Concerto, spettacolo in tournèe dal 2014 ideato e realizzato dal ballerino Pablo Veron. In scena alle 21.30. Costo del biglietto da 12 a 18 Euro. Al termine i saloni del Roof del Teatro Ariston si trasformano in una pista da ballo dedicata alla Milonga de Bienvenida, con esibizioni della coppia formata da Javier Rodriguez e Noelia Barsi. Si danza fino alle cinque del mattino.
Sabato 5 ottobre, lezioni di tango e alle 22 appuntamento con la Milonga Gala al Roof dell’Ariston. Domenica 6 ottobre, aperitango presso il Nyala Suite Hotel di Sanremo.

All’arte che unisce la clownerie alla musica è dedicato il Festival Grock che arriva ad Imperia da sabato 5 a sabato 12 ottobre. Sabato 5 ottobre apre la kermesse, al Teatro Cavour, lo spettacolo della Banda Osiris, che riceve il Premio Grock Città di Imperia 2013.
Si prosegue domenica 6 ottobre, alle 16, sempre al Teatro Cavour con Il corpo educato. Quest’anno sul palco, accanto a grandi maestri di judo, Pino Maddaloni, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000.
Inoltre Villa Grock si apre al pubblico venerdì, sabato e domenica, ore 15.30-18.30.
Per scoprire tutti gli appuntamenti della settimana con il festiva Grock date un’occhiata al programma completo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Si cambia genere, sabato 5 ottobre, con Saturday Seduction, l’inaugurazione della stagione 2013/2014 della discoteca Victory Morgana Bay di Sanremo, in corso Trento e Trieste 16. Alle 22, appuntamento con il soul e lr’n’b di Andreino Voice e Marco Astegiano dj. Ospiti Maria Botti, Gianluca Pannullo, Giorgio Lovesio e Romeo Orsi, da Uomini e donne.
Sound swing, ska e reggae, invece, al centro sociale La talpa e l’orologio, via argine destro ad Imperia. Inaugurazione della stagione 2013/2014, alle 22, con Mt T-Bone & The young lions. Opening Blessed Rebels.

Se alla musica preferite l’attività fisica anche voi troverete pane, o meglio tavole per i vostri denti. Da venerdì 4 a domenica 6 ottobre Diano marina apre agli amanti del mare e ai suoi sport con il Wind Festival. Gare di windsurf, kitesurf, wakeboard. Inoltre oltre 50 stand con tutti i brand più importanti in questo settore.

Due eventi anche per chi ama il mondo profumato di carta dei libri. Sabato 5 ottobre, alle 16.30, presentazione del libro di Stefania Nardini, Alcazar. Ultimo spettacolo. Intervengono: Lina Scudieri, Alberto Pezzini e Paolo Veziano. Introduce Diego Marangon. Appuntamento a Grimaldi inferiore, Ospedaletto di Villa Voronoff, in corso Mentone 50.
Domenica 6 ottobre, alle 16.30, invece a Palazzo Viale di Cervo, presentazione del libro di Tiziana Zennaro, Gioachino Assereto e i pittori della sua scuola.

Dopo tanta fatica fisica e mentale non si può che concludere il weekend con una bella tavolata. Allora, domenica 6 ottobre, tutti nel centro storico di Pigna a gustare un buon piatto alla Festa del fungo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film