Concerti Imperia Teatro Ariston Martedì 1 ottobre 2013

Festival del Tango di Sanremo 2013 con Pablo Veron: il programma

di
Il ballerino Pablo Veron

Genova - Da venerdì 4 a lunedì 7 ottobre, al Teatro Ariston di Sanremo, ritorna, per la sua quinta edizione, il Festival del Tango per la regia di Stefania Bertini e Marcella Opezzi.

Il primo appuntamento è per venerdì 4 ottobre con l'anteprima mondiale del Millennium Tango Concert, in tournée a partire dal 2014: lo spettacolo ideato e realizzato dal ballerino Pablo Veron va in scena alle alle ore 21.30 (biglietti da 12 a 18 Eu).
Lo show è basato su alcune  composizioni musicali scritte dalle stesso Veron (definito the best dancer in the world dal quotidiano francese Libération) con l'ausilio del norvegese Sverre Indris Joner e vedono un singolare mix di tango elettronico e tango tradizionale, con contaminazioni funky, blues, afro, new-age e jazz.
Insieme a Veron, sul palco c'è anche Alejandra Gutty, insegnante, coreografa e danzatrice già nota al pubblico televisivo italiano per avere insegnato il tango a Bobo Vieri e Marco Delvecchio nel format di Sky Bobo e Marco i re del ballo.

Sempre venerdì 4 ottobre, dopo il Millenium Tango Concert, i saloni del Roof del teatro Ariston si trasformano nella pista da ballo dedicata alla Milonga de Bienvenida, con diverse esibizioni della coppia ospite Javier Rodriguez e Noelia Barsi. Si balla fino alle cinque del mattino.

Sabato 5 ottobre, il festival prosegue con le tango lessons e alle 22.00 con la Milonga de Gala presso il Roof del Teatro Ariston. 
Domenica 6 ottobre Aperitango de Despedida presso il Nyala Suite Hotel di Sanremo (via Solaro Levante n. 134).

Lunedì 7 ottobre la manifestazione si conclude con un seminario intensivo a numero chiuso, presso l’Hotel Nyala di Sanremo, sul tema Tango, biodiscipline e ricerca del sé, verso un Network Europeo, condotto da Pablo Veron, Stefania Bertini (esperta in scienza della comunicazione, saggista e direttrice artistica) e Alberto Roti (da oltre trent’anni, insegnante e formatore con esperienze diverse in discipline olistiche).

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il coraggio della verità Di Edward Zwick Thriller 1996 Esiste una verità oggettiva e innegabile, o ciò che conta è soltanto il nostro punto di vista? Edward Zwick mette a tema il dramma di una domanda che sembra svaporare nelle sfumature apportate da chi la interpreta. L'ambito in cui... Guarda la scheda del film