Weekend Imperia Venerdì 6 settembre 2013

Un weekend di cucina, cinema e bandiere

Genova - Parte nel segno del cinema e della storia locale il weekend della provincia di Imperia: venerdì 6 settembre, alle ore 21.30 il Ricreatorio G.B. Lantrua di Molini di Triora ospira la proiezione di E ci si trova dall'altra parte, il documentario di Nicola Farina sulla storia del comune di Briga, conteso da Italia e Francia alla fine della guerra.

A Sanremo venerdì 6 e sabato 7 settembre rivivono le tradizioni grazie alla Parata nazionale degli sbandieratori, una due giorni di appuntamenti in giro per la città con gare, sfilate, musica dal vivo e scambi all'ultima bandiera. Centro della rassegna è piazza Borea d'Olmo.

Per gli appassionati della musica brasiliana, venerdì 6 all'Hotel Royal di Sanremo a partire dalle ore 21.00 è di scena il Valbossa trio, con atmosfere rarefatte e grande ritmo. Per chi ama lo swing, l'appuntamento sabato 7 è a Villa Regina Margherita di Bordighera, dove a partire dalle 20.45 sale sul palcoscenico il Franco Boggero Quintet.

Musica classica e studio della tradizione musicale al Museo Clarence Bicknell di Bordighera, dove sabato 7 settembre alle ore 18.00 Freddy Colt, con la testimonianza di Alfonso Moretta, omaggia la musicista Maria Borgo von Kleudgen, con una conferenza concerto dal titolo Il violino della Baronessa.

Doppio appuntamento per gli amanti delle sagre: sabato 7 e domenica 8 settembre a Molini di Triora c'è la Festa della lumaca. E per i gourmet che restano a un passo dal mare, domenica 8 settembre dalle 10 alle 20 piazza Colombo ospita Sanremo con gusto. Tra stand gastronomici, bancarelle e degustazioni, l'occasione per assaporare le eccellenze del territorio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film