Concerti Imperia Casinò di Sanremo Venerdì 6 settembre 2013

Premio Tenco 2013 con Fabi, Gazzè e Simona Molinari

Simona Molinari

Genova - Prende forma il programma del Premio Tenco 2013, che da mercoledì 2 a sabato 5 ottobre farà di Sanremo la vetrina della canzone d'autore italiana. Dopo l'annuncio dei riconoscimenti, assegnati al cinese Cui Jian e al britannico Robyn Hitchcock, ora arriva anche la scaletta delle quattro serate al Teatro del Casinò di Sanremo.

Molti i nomi noti del nostro panorama musicale, che abbracciano personaggi e band storiche come James Senese & Napoli Centrale, Mauro Ermanno Giovanardi (in scena con Massimo Cotto), cantautori sempre ai margini del mainstream come Alessio Lega Lorenzo Monguzzi e artisti ascesi alla grande ribalta discografica, come Max Gazzè, Niccolò Fabi, Luca Barbarossa e, last but not least, Simona Molinari.

Mentre è partita la votazione dei giornalisti accreditati, si attende di conoscere il destino delle Targhe Tenco - l'anno scorso costrette a traslocare da Sanremo al Teatro Coccia di Novara e quest'anno ancora senza luogo né data - il Club afferma la propria vitalità con il programma del Teatro dell'Opera del Casinò.
Ancora da definire il programma degli appuntamenti collaterali in giro per la città, mentre il Club Tenco, come al solito, si riserva l'introduzione di alcune sorprese per le quattro serate al Casinò.

Di seguito gli artisti che si esibiranno al Teatro dell'Opera del Casinò, in rigoroso ordine alfabetico e non di scaletta.

  • Mercoledì 2 ottobre
    Max Gazzè, Robyn Hitchcock, Lorenzo Monguzzi, Soap Trip Duo, Raffaele Vasquez
  • Giovedì 3 ottobre
    Tony Canto, Lu Colombo, Equ, James Senese & Napoli Centrale
  • Venerdì 4 ottobre
    Luca Barbarossa, Cui Jian, Andrea Labanca, Alessio Lega, Simona Molinari
  • Sabato 5 ottobre
    Massimo Cotto & Mauro Ermanno Giovanardi, Cranchi, Niccolò Fabi, Fanfara Tirana meets Transglobal Underground, Frankie Magellano

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film