Weekend Imperia Venerdì 30 agosto 2013

Luca Carboni, Eugenio Finardi e Antonio Ricci nel weekend di Imperia

Eugenio Finardi, protagonista di Festivalmare 2013

Genova - Un weekend nel segno di Luca Carboni ed Eugenio Finardi, protagonisti a Sanremo della due giorni gratuita di Festivalmare 2013. I cantanti si esibiranno in piazza Vesco nelle serate di sabato 31 e domenica primo settembre, che come ogni anno premieranno le migliori manifestazioni dell'estate.

Sempre in tema di musica, venerdì 30 agosto, alle ore 21.30, i Nuovi solidi portano in piazza San Siro, a Sanremo, il loro Nuovi solidi: Respiriamo liberi Tour 2013. Il concerto benefico è benefico con una raccolta fonda per la lotta al Neuroblastoma.
Altri ritmi sabato sera in piazza San Siro, a Sanremo, dove alle 21.30 è di scena la Nuova Orchestra di Ritmi Latini, che si esibisce sotto la bacchetta di Freddy Colt.

Note classiche a Cervo, dove sabato 31, alle ore 21.30, il sagrato della chiesa dei Corallini ospita il concerto dei Docenti dell'Accademia Internazionale Estiva. La serata chiude l'edizione 2013 del Festival Internazionale di Musica da Camera.

Gli amanti di tv possono fare un salto al fresco di Ormea, dove sabato 31 il papà di Striscia la notizia Antonio Ricci riceverà la cittadinanza onoraria da parte del borgo cuneese.
L'appuntamento è alle 18.00 presso la Sala della Società Operaia. Ci sarà anche Lorenzo Beccati, storica voce del Gabibbo.

Nel fine settimana non manca la buona tavola, celebrata a Pornassio con la Festa dell'Uva: da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre tutte le sere spazio al buon vino ponentino e ai piatti della tradizione.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film