Weekend Imperia Venerdì 16 agosto 2013

Strigora, IndieIsPonente, Plenilunio d'Agosto e Moac: il weekend di Ponente

Triora: questo weekend ospita l'Autunnonero Ghost Tour e Strigora
© fabiocasazza2013

Genova - Agosto, il mese delle ferie per antonomasia entra nella sua seconda fase. C'è chi è appena tornato dalle vacanze, chi deve ancora partire e chi quest'anno non partirà affatto. Non importa a quale categoria voi apparteniate, il weekend, è inevitabile e arriva per tutti. Vediamo insieme quali appuntamenti sono in programma in provincia di Imperia in questo fine settimana di metà agosto.

Cominciamo con il Moac di Sanremo, la mostra mercato dell'artigianato in programma da venerdì 16 a domenica 25 agosto presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea, via Quinto Mansuino 12. Dalle 16 all'una di notte, bancarelle, stand gastronomici. E dalle 22.00, spettacoli musicali gratuiti per allietare le calde serate di fine agosto: i primi appuntamenti in programma sono con il cabaret di Andrea Di Marco (venerdì), la musica live di Medea (sabato) e una serata di karaoke con Veronica Seriani (domenica).

Abbassiamo i vicini per non disturbare il volume. Questo è il motto di IndieIsPonente, il festival della musica indipendente in programma a Cervo, sul sagrato della chiesa dei Corallini, fino a sabato 17 agosto. Dalle 18 alle 24 musica, street art e mercatini dell'artigianato. Tra gli ospiti della kermesse musicale segnaliamo la genovese Sabrina Napoleone e i Blastema gli headliner del festival.

A Civezza, sabato 17 agosto, dalle 17 alle 02 è in programma l'ormai tradizionale Plenilunio d'agosto - I concerti della luna. La kermesse, che unisce musica e gastronomia, trasforma il paesino di ponente nella cornice ideale per concerti dal vivo e stand mangerecci. l'Ingresso al paese è fissato a 5 Euro, mentre i bambini fino ai 12 anni entrano gratis.

Se i riti pagani, la stregoneria e il mistero sono il vostro pane quotidiano, questgo weekend andate a Triora. Domenica 18 agosto torna Strigora, la notte delle streghe tra musica, teatro, mercatini medievali e fiabe irlandesi.
E per prepararsi all'evento, cosa c'è di meglio di un Ghost Tour? Sabato 17 agosto, dalle 22, il centro storico di Triora si trasforma nella suggestiva cornice in cui è possibile scorgere fantasmi, mostri orripilanti e streghe malvagie. Quota di partecipazione 12 Eu, per info 340 2139655.

Ad Apricale, invece, venerdì 16 e sabato 17 agosto ci sono ultimi due appuntamenti con Shakespeare Dream. Lo spettacolo itinerante del Teatro della Tosse di Genova è dedicato al MusiKabarett che ha caratterizzato la Berlino degli Anni 30. Inizio ore 21.00.

Torniamo in Riviera con un po' di spettacoli tra musica e teatro. Venerdì 16 agosto, in piazzale Vesco a Sanremo, appuntamento con la comicità di Gabriele Cirilli. Ancora risate a Diano Marina dove il comico genovese sabato 17 agosto Giovanni Vernia è di scena a Villa Scarsella, via Camillo Benso Conte di Cavour, a partire dalle 22. Ingresso 15 Euro (ridotto 8 Euro).
Gli amanti del balletto e della musica dei Pink Floyd non possono perdere l'appuntamento con Opera Ballet Rock: lo spettacolo è in programma sabato 17 agosto (dalle 21.30) a Sanremo nella cornice di piazzale Vesco.
I Radio Gaga, una delle cover band più gettonate dei Queen, sono pronti a riproporre il folto repertorio di Mercury e soci domenica 18 agosto a Sanremo, sempre in piazzale Vesco. L'inizio del concerto è previsto per le 21, l'ingresso è libero.

Rinviata a data da destinarsi invece la consegna del premio alla carriera alla soprano Katia Ricciarelli fissata per venerdì 16 agosto alle 21.15 a Diano Marina. Un'indisposizione dell'artista ha fatto annullare la cerimonia in programma nella cornice di Villa Scarsella.

Infine per gli amanti delle sagre all'aria aperta, segnaliamo due appuntamenti da non perdere. Il primo con la sagra della salsiccia, in programma a Ceriana da sabato 17 a domenica 18 agosto. Il secondo con la sagra delle penne alla carrettiera, in calendario a Diano Borganzo da sabato 17 a domenica 18 agosto. Entrambi gli appuntamenti mangerecci iniziano alle 19.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film