Concerti Imperia Venerdì 9 agosto 2013

Da Sting a Gershwin con il Trio Malacorda

Trio Malacorda in piazzetta dell'Olmo

Genova - Il trio Malacorda si è costituito nel 2011, ha effettuato numerose e profonde ricerche musicali e le ha adattate al proprio organico con grande raffinatezza.

Walter Ferrandi (contrabbasso) e Vincenzo Malacarne (violoncello) sono due musicisti provenienti da numerose e diversissime esperienze e culture musicali; il primo eclettico e fantasioso, l’altro rigoroso e classico. Il loro incontro umano e musicale dà vita ad un impasto timbrico denso di raffinatezze armoniche ed effetti acustici ricercati, affiancati dalla bella e calda voce di Lorena De Nardi, cantante con grande entusiasmo e piglio esplorativo, premessa per una lunga carriera di vocalist internazionale.

Il pubblico numeroso, attento, emozionato e partecipativo ha gremito la piccola e caratteristica Piazza dell’Olmo di Oneglia in tutta la sua capienza ed è stato condotto dal perfetto equilibrio di suoni attraverso un viaggio di emozioni con i brani capisaldi della musica mondiale.

Il programma conteneva brani da Gershwin a Sting passando per Jobim, Piazzolla, Brel, i Beatles, e moltissimi altri.
Assaggi dei brani proposti e prossimi appuntamenti sono ascoltabili e visibili sul sito www.triomalacorda.it , il cd è acquistabile presso il negozio di strumenti musicali Lepre di Imperia, inoltre il Trio è presente su facebook.

Leggi i prossimi appuntamenti della rassegna Music Festival in Piazza dell’Olmo.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film