Concerti Imperia Venerdì 9 agosto 2013

Da Sting a Gershwin con il Trio Malacorda

Trio Malacorda in piazzetta dell'Olmo

Genova - Il trio Malacorda si è costituito nel 2011, ha effettuato numerose e profonde ricerche musicali e le ha adattate al proprio organico con grande raffinatezza.

Walter Ferrandi (contrabbasso) e Vincenzo Malacarne (violoncello) sono due musicisti provenienti da numerose e diversissime esperienze e culture musicali; il primo eclettico e fantasioso, l’altro rigoroso e classico. Il loro incontro umano e musicale dà vita ad un impasto timbrico denso di raffinatezze armoniche ed effetti acustici ricercati, affiancati dalla bella e calda voce di Lorena De Nardi, cantante con grande entusiasmo e piglio esplorativo, premessa per una lunga carriera di vocalist internazionale.

Il pubblico numeroso, attento, emozionato e partecipativo ha gremito la piccola e caratteristica Piazza dell’Olmo di Oneglia in tutta la sua capienza ed è stato condotto dal perfetto equilibrio di suoni attraverso un viaggio di emozioni con i brani capisaldi della musica mondiale.

Il programma conteneva brani da Gershwin a Sting passando per Jobim, Piazzolla, Brel, i Beatles, e moltissimi altri.
Assaggi dei brani proposti e prossimi appuntamenti sono ascoltabili e visibili sul sito www.triomalacorda.it , il cd è acquistabile presso il negozio di strumenti musicali Lepre di Imperia, inoltre il Trio è presente su facebook.

Leggi i prossimi appuntamenti della rassegna Music Festival in Piazza dell’Olmo.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film