Weekend Imperia Venerdì 9 agosto 2013

Punkreas, jazz e Rock in the Casbah. Il weekend

Punkreas

Genova - È un weekend nel segno della musica quello che propone la provincia di Imperia. La parte del leone la fa senza dubbio la Pigna di Sanremo con Rock in The Casbah, la rassegna che porta nella città vecchia il pieno di band, incontri e presentazioni per intense giornate (e nottate) di live.
E proprio in questo weekend il festival tocca il clou, con i concerti in piazza San Costanzo. Sabato sera, tocca agli storici Punkreas. Rigorosamente gratis. (leggi il programma completo di Rock in the Casbah 2013).

Sempre a Sanremo, domenica 11 il centro storico, in piazza San Siro torna lo swing di Zazzarazzaz, la rassegna organizzata da Freddy Colt che anima la città vecchia a suon di note sincopate.
Domenica 11 agosto alle 21.30 si parte con il contrabbassista-cantautore Stefano Belluzzi da Correggio e il suo Trio, già ospite della prima edizione del festivale con il cantautore genovese Michele Savino. Secondo appuntamento lunedì 12 agosto, con la serata di gala La stella di Barzizza, con ospiti, tra gli altri, Le Sorelle Marinetti, che si esibiranno riproponendo il repertorio del celebre Trio Lescano.

Venerdì 9 a Cervo il Festival da Musica da Camera porta in piazza dei Corallini il pianoforte di Ramin BahRamin rami.
E per gli amanti della musica d'autore, venerdì 9 l'appuntamento è a Riva Ligure con Dietro le quinte di una canzone, la rassegna con lo zampino dell'autore Franco Fasano che svela come parolieri e musicisti cesellano le loro hit. Venerdì, sul palcoscenico c'è Dario Baldan Bembo.
Per scoprire gli altri appuntamenti del weekend, dai un'occhiata alla nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film