Concerti Imperia Lunedì 5 agosto 2013

Torna Zazzarazzaz, il festival jazz di Sanremo

di
Le Sorelle Marinetti ospiti di Zazzarazzaz 2013

Genova - Dall’11 al 13 agosto 2013 torna Zazzarazzaz, il festival nazionale dedicato allo swing italiano ideato e diretto da Freddy Colt e realizzato dal Centro Studi Stan Kenton e dal Comune di Sanremo, che quest'anno arriva alla sua quattordicesima edizione.

Dal 1997 Zazzarazzaz – Festival della Canzone Jazzata è l’unica kermesse esistente in Italia interamente dedicata allo Swing Italiano, genere di confine tra canzone e jazz.

Per l'edizione 2013 di  Zazzarazzaz, si è deciso di tornare alle origini, riportando la kermesse musicale nella cornice di piazza San Siro. Il programma della quattordicesima edizione sarà dedicata al maestro Pippo Barzizza, padre dello swing italiano, articolandosi in due concerti in piazza San Siro e un evento in via Corradi.

Si comincia, quindi, domenica 11 agosto alle 21.30 con il contrabbassista-cantautore Stefano Belluzzi da Correggio e il suo Trio, già ospite della prima edizione del festivale con il cantautore genovese Michele Savino.

Secondo appuntamento lunedì 12 agosto, con la serata di gala La stella di Barzizza, con ospiti, tra gli altri, Le Sorelle Marinetti, che si esibiranno riproponendo il repertorio del celebre Trio Lescano.

A concludere l'edizione 2013 della rassegna, mercoledì 13, sarà una serata di proiezioni al Piccolo Teatro FOS, occasione in cui verranno presentati alcuni rarissimi filmati dedicati a Pippo Barzizza. A seguire la presentazione del libro Stan Kenton, il Vate del Progressive Jazz edito dal Centro Studi Stan Kenton, a cui parteciperà la studiosa Paola Silvano.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Corri ragazzo corri Di Pepe Danquart Azione, Drammatico, Guerra Germania, Francia, 2013 Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale.... Guarda la scheda del film