Weekend Imperia Venerdì 2 agosto 2013

Un weekend da druidi, in un mare di birra

Genova - Il weekend si apre con il ritorno di Rock in the Casbah, uno degli appuntamenti ormai tradizionali, che da 14 anni porta nella Pigna di Sanremo musica, arte e libri. Se la rassegna vera e propria partirà soltanto la prossima settimana, sabato 3 agosto, alle ore 21.30, ci pensa lo scrittore Marco Cubeddu ad aprire le danze di Aspettando Rock in the Casbah, presentando nella terrazza di piazza San Costanzo il suo romanzo C.u.b.a.m.s.c. (Con una bomba a mano sul cuore).
A seguire, alle 22.30, spazio al rock n roll, jive e swing dei Brillantina Linetti.
Il programma prosegue domenica 4 agosto con il jazz-funk di Ottimo Massimo (leggi il programma completo di Rock in the Casbah 2013).

Sempre in tema di concerti, sabato 3 e domenica 4 agosto a Diano Marina c'è Musiche della Terra, due giorni dedicati alla musica tradizionale, con piatti in sintonia con la proposta del live. Sabato 3 è di scena il Gruppo spontaneo Trallallero, con un concerto in piazza Marconi (ore 21), mentre domenica è a volta della musica irlandese dei Birkin Tree. Con selezione di piatti e birre in arrivo dall'Irlanda. Le degustazioni iniziano alle ore 18.45 nei locali Sottopiazza di via Roma 2.

La birra è protagonista anche al Palafiori di Sanremo, dove fino a domenica c'è Summer Beer, tra concerti, cucina bavarese e bionde tedesche. C'è anche la birra al chinotto.

E per un weekend da veri druidi, sabato 3 agosto a Perinaldo c'è la Festa della Terra. Tra riti celtici, artisti di strada e buona cucina a prezzi popolari.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film