Outdoor Imperia Giovedì 1 agosto 2013

Wind Festival 2013. A Diano i surfisti più forti d'Italia

Genova - Confermate le date e le gare per il nuovo Windfestival che si terrà a Diano Marina dal 4 al 6 ottobre: in quei giorni, nell'ambito della grande manifestazione, la più importante del settore nel Nord Italia, Diano Marina ospiterà la Coppa Italia in tappa unica di Tow-In windsurf freestyle, l'ultima tappa italiana del Campionato EUROSUPA di Sup con un montepremi di 3000 euro e la special edition del Campionato Italiano FISURF di Sup.

Appuntamenti agonistici di grande rilievo uno dei quali darà una caratura internazionale alla kermesse. Dichiara Francesco Bregolin, Assessore allo Sport del Comune di Diano Marina: “Attendiamo gli atleti più forti d'Italia per sfidarsi tra manovre mozzafiato a pochi passi dalla battigia e per decretare quello che sarà il primo campione italiano in una gara di towin ufficiale. E poi atleti di tutta Europa per sfidarsi in un beach race di 7 km di sup. Inoltre proporremo 3 super session: una dedicata al wakeboard e, in condizioni di vento, una dedicata al windsurf e una al kitesurf”.

Windfestival 2013 darà vita a tre giorni di festa dove chiunque potrà trovare la sua dimensione, dal bambino all’adulto. In spiaggia ci saranno esibizioni, scuole, fitness, sfilate, musica e giochi come l’anno scorso. Per quanto rigaurda la parte Expo le adesioni delle Aziende sono altissime.
Gli stand saranno oltre 50 con tutti i brand più importanti del mondo del windsurf, kitesurf, sup e surf. L'evento - che ha il patrocinio del Comune di Diano Marina e il supporto di GM - è organizzato dal campione di windsurf Valter Scotto e da Open Sport.

Potrebbe interessarti anche: , Villa Pallavicini: viaggio nel Parco tra simboli esoterici, giri in barca e misteri. Le foto , Migrazione delle Gru in Liguria: il Beigua lancia il monitoraggio sui social , Stelle nello Sport 2019 a Genova: eventi, festa al Porto Antico e solidarietà per il Morandi , Cavalli selvaggi dell'Aveto monitorati con i droni: il piano per salvaguardarli , Alla scoperta della Genova Verticale: tour dalle torri di San Lorenzo a Castelletto tra le creuze

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film