Weekend Imperia Giovedì 1 agosto 2013

Festa della Madre Terra, a Perinaldo una giornata da druidi

Genova - Una giornata tra i caruggi dell'entroterra, per riscoprire l'energia della natura tra divertimento, magia e curiosi riti iniziatici. Ecco alcuni ingredienti della Festa della Madre Terra, che sabato 3 agosto dalle 15.30 fino a tarda notte trasforma Perinaldo in un vero borgo celtico, tra mercatini dell'artigianato, spettacoli, incontri e musica intorno al fuoco.

Il tutto a ingresso gratuito, con l'elezione del Re Sole, trampolieri, mangiatori di fuoco, artisti di strada. E, soprattutto, l'originale rito druidico di Lughnasadh, che per i popoli gaelici celebrava l'inizio della mietitura del grano.

Di seguito il programma completo della Festa della Madre Terra 2013:

Ore 15,30: apertura del mercatino: le cantine del paese si animeranno con banchetti di artigianato e non solo , dove poter curiosare.

Ore 16,00: Calendario verde celtico, mostra di Dino Gambetta

Ore 16,30: Truccabimbi celtico e artisti di strada. Mangia fuoco e Trampolieri con Zippo e Seba

Ore 17,00: Inizio ambientazione e prove. Il pubblico viene invitato ad attraversare il tempo, con curiosi personaggi e strane prove di coraggio, riti propiziatori musica, danze e molto altro. I partecipanti potranno vincere un prestigioso premio.

Ore 18,00: Libereso Guglielmi racconta la Madre Terra: incontro con il botanico e giardiniere dei Calvino. Che ci aiuterà a incontrare di nuovo il nostro rapporto con la madre terra. Conduce Claudio Porchia.

Ore 19,40: Elezione del Re Sole. Il più forte, la più forte, il più coraggioso, la più coraggiosa delle persone che avranno fatto le prove sarà eletto Re Sole o Reina Sol, e vinceranno una cena insieme alla compagnia e prenderà parte al rituale Druidico autentico

Ore 20,40: Cena a tema. I Curagiusi prepareranno una prelibata cena Medievale a prezzi popolari. Da passare a tavola insieme ai figuranti della giornata.

Ore 21,40: Rituale druidico autentico di Lughnasadh

Ore 22,40: Musica intorno al fuoco e festa finale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.