Weekend Imperia Giovedì 1 agosto 2013

Festa della Madre Terra, a Perinaldo una giornata da druidi

Genova - Una giornata tra i caruggi dell'entroterra, per riscoprire l'energia della natura tra divertimento, magia e curiosi riti iniziatici. Ecco alcuni ingredienti della Festa della Madre Terra, che sabato 3 agosto dalle 15.30 fino a tarda notte trasforma Perinaldo in un vero borgo celtico, tra mercatini dell'artigianato, spettacoli, incontri e musica intorno al fuoco.

Il tutto a ingresso gratuito, con l'elezione del Re Sole, trampolieri, mangiatori di fuoco, artisti di strada. E, soprattutto, l'originale rito druidico di Lughnasadh, che per i popoli gaelici celebrava l'inizio della mietitura del grano.

Di seguito il programma completo della Festa della Madre Terra 2013:

Ore 15,30: apertura del mercatino: le cantine del paese si animeranno con banchetti di artigianato e non solo , dove poter curiosare.

Ore 16,00: Calendario verde celtico, mostra di Dino Gambetta

Ore 16,30: Truccabimbi celtico e artisti di strada. Mangia fuoco e Trampolieri con Zippo e Seba

Ore 17,00: Inizio ambientazione e prove. Il pubblico viene invitato ad attraversare il tempo, con curiosi personaggi e strane prove di coraggio, riti propiziatori musica, danze e molto altro. I partecipanti potranno vincere un prestigioso premio.

Ore 18,00: Libereso Guglielmi racconta la Madre Terra: incontro con il botanico e giardiniere dei Calvino. Che ci aiuterà a incontrare di nuovo il nostro rapporto con la madre terra. Conduce Claudio Porchia.

Ore 19,40: Elezione del Re Sole. Il più forte, la più forte, il più coraggioso, la più coraggiosa delle persone che avranno fatto le prove sarà eletto Re Sole o Reina Sol, e vinceranno una cena insieme alla compagnia e prenderà parte al rituale Druidico autentico

Ore 20,40: Cena a tema. I Curagiusi prepareranno una prelibata cena Medievale a prezzi popolari. Da passare a tavola insieme ai figuranti della giornata.

Ore 21,40: Rituale druidico autentico di Lughnasadh

Ore 22,40: Musica intorno al fuoco e festa finale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film