Concerti Imperia Giovedì 25 luglio 2013

Borgo Marina Fest: tre giorni di jazz, cibo e arte

di
© goarmyphotos / flickr.com

Genova - Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 luglio si svolge la prima edizione di Borgo Marina Fest nell'omonimo storico rione di Bordighera. Tre serate di festa, con isola pedonale e ingresso libero.
L'evento, organizzato dalla Confcommercio di Bordighera e da Ponenteligure s.r.l., prevede eventi gastronomici, arte, vignette e il Jazz Festival Bordighera.

Sette i partecipanti al Jazz Festival, con esibizioni in diverse location di Borgo Marina: nella sera di lunedì 29 si esibiscono PaLaMaMa, Hard to Find, Frank Leen Montague & Lana Rosch; martedì 30 è invece la volta di Ottimo Massimo, Lorenzo Spinozzi Quartet, Valentino Tornatore e Come With Us.
Una giuria composta da sei esperti musicali deciderà i quattro partecipanti alla finale di mercoledì 31 luglio.

Ogni serata prevede la partecipazione di un ospite d'onore: lunedì 29 luglio tocca a Dario Baldan Bembo, martedì 30 luglio è la volta dei Trilli e la serata finale, mercoledì 31 luglio, spazio all'attore Alessandro Bergallo che, accompagnato da Nicola Angelucci alla batteria, presenta un suo spettacolo di teatro-musica Il collezionista di paure. Speaker delle tre serate è Federico Bruzzese.

Nelle tre serate di musica, quindici tra ristoranti, trattorie e bar propongono diversi piatti gastronomici (ventotto in totale) da consumarsi in un percorso che include anche l'esposizione di circa duecento opere d'arte: dipinti, sculture, fotografie e i cartelli stradali reinterpretati da Clet Abraham.
Inoltre, in Via Matteotti sono presenti un vignettista, Stefano Riverso, e un cartoonista, Frederic Volante.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Corri ragazzo corri Di Pepe Danquart Azione, Drammatico, Guerra Germania, Francia, 2013 Jurek ha circa nove anni quando fugge dal ghetto di Varsavia. Costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale.... Guarda la scheda del film