Concerti Imperia Venerdì 19 luglio 2013

VIII Festival Classico del Ponente. Il programma

di
Diego Campagna, direttore artistico del Festival

Genova - Venerdì 19 luglio, nella Chiesa di San Michele di Borgo d'Oneglia ad Imperia, torna il tradizionale appuntamento dell'estate imperiese con il Festival Classico del Ponente Ligure, giunto quest'anno alla sua ottava edizione.

Apriranno la kermesse il chitarrista Diego Campagna e al violinista Fation Hoxholli, con Giuliani incontra Paganini, concerto interamente dedicato alle composizioni dei due grandi virtuosi della musica classica.

Il Festival Classico, patrocinato dal Comune di Imperia, nasce da un'idea del chitarrista Diego Campagna che sin dalla prima edizione ne cura la direzione artistica affiancato dall'amico compositore Marco Reghezza, con l’intento di sensibilizzare e diffondere la musica classica e dare nello stesso tempo l’opportunità di scoprire angoli suggestivi della città.

Anche quest’anno i concerti, tutti ad ingresso libero, avranno come protagonisti artisti di livello internazionale ma anche giovani talenti. Di seguito il programma delle esibizioni:

Venerdì 19 luglio, ore 21.15
Paganini incontra Giuliani con Fation Hoxholli e Diego Campagna
Borgo D'Oneglia, Chiesa di S. Michele Arcangelo

Martedì 30 luglio, ore 21.15
Seranata Italiana con Entr'acte Duo
Borgo Peri, Chiesa di N.S. di Loreto

Venerdì 2 agosto, 21.15
Dalle colonne sonore al Tango
con OpenOrchestra e Tango e Oltre
Piazza San Giovanni

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La favorita Di Yorgos Lanthimos Biografico, Storico Regno Unito, Irlanda, U.S.A., 2018 Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine,... Guarda la scheda del film