Concerti Imperia Lunedì 12 agosto 2013

I Blastema a Cervo per IndieIsPonente 2013. Il programma

Blastema
© Marco Onofri

Genova - Dal palcoscenico di Sanremo 2013 a quello di IndieIsPonente, il festival della musica indipendente che dopo l'edizione zero dello scorso anno quest'anno fa le cose in grande: tre giorni di concerti, tre dj-set, otto band selezionate tramite concorso e il gruppo in forte ascesa guidato da Matteo Casadei. Il tutto, rigorosamente gratis.

Il motto di quest'anno è Abbassiamo i vicini per non disturbare il volume. Non male per un Ponente sempre un po' letargico e restio nei confronti della musica dal vivo. E non pare un caso che l'esperienza di questo festival indipendente trovi posto proprio a Cervo, il borgo barocco da sempre sensibile ai concerti - basti pensare all'ultradecennale e prestigiosissimo Festival Internazionale di Musica da Camera - che quest'anno ha già visto il sagrato della Chiesa dei Corallini palcoscenico del concerto di Zibba e Almalibre.

Il sipario su IndieIsPonente 2013 si alzerà alle 18.00 di giovedì 15 agosto con il dj-set di Giova. Poi spazio a Euphorica, Luciano De Blasi e Sui Generis, e Mas Cara, che si alterneranno sul palcoscenico fino a mezzanotte.

Venerdì 16 agosto apre le danze dj Polo, che passerà il testimone al cantautorato di Sabrina Napoleone, Sex Oppida ed Efem System.

Sabato 17 agosto Dj Luca from Banana War Foundation, The Washing Machine, Pagliaccio e, in chiusura di serata, gli headliner Blastema.

Durante la tre giorni di musica non mancheranno le performance di street art di Mr Fjodor e Coma e il mercatino di arte e artigianato.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Mathera Di Francesco Invernizzi Documentario Italia, 2018 Mathera è un film documentario dedicato alla Capitale della Cultura 2019. Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci. Ne emerge un quadro... Guarda la scheda del film