Weekend Imperia Venerdì 12 luglio 2013

Gianmaria Testa, Carlo Petrini ed ex Cccp. Il weekend

Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

Genova - NuovaMente, il Bistrot dell'Ulivo, i concerti di Gianmaria Testa e degli ex Cccp per la prima edizione di DifFest. È un weekend ricco di appuntamenti, quello in partenza in provincia di Imperia: si parte venerdì 12 luglio, a Badalucco, con la prima delle due giornate di DifFest, la rassegna che porta nel borgo della valle Argentina teatro, libri, incontri e musica d'autore per discutere della Terra.
Nel pomeriggio, una presentazione con il giardiniere dei Calvino, Libereso Guglielmi, e lo spettacolo Fango, del Parcheggio delle Nuvole. A seguire, lI museo di Orso Jacopo Tosco il concerto Solo del cantautore Gianmaria Testa. Sabato 13 l'intenso programma si conclude alle 22 con il concerto 30 anni di ortodossia degli ex CCCP (leggi il programma completo).

Sempre Badalucco nel weekend è al centro dell'attenzione per il Bistrot dell'Ulivo, l'appuntamento che quest'anno sotto l'etichetta Spremitura a freddo, pensieri in libertà, porta a discutere di terra, agricoltura e futuro personaggi molto noti del nostro panorama politico e culturale: dal presidente di Slow Food Carlin Petrini a quello della regione Liguria Claudio Burlando, con il patròn di Eataly Oscar Farinetti, il fumettista Sergio Staino, l'autore Michele Serra, il discografico Stefano Senardi, l'archistar Stefano Boeri.

Sempre in tema di impegno, domenica 14 luglio a Cervo la giornata si passa all'insegna di NuovaMente, l'edizione numero uno del festival dedicato al riciclo intelligente tra concerti, incontri, spettacoli e un bel mercato del baratto nel quale scambiare, riparare e imparare a dare nuova vita agli oggetti che non ci servono più.

Se vuoi fare il pieno di gusto, sabato 13 luglio a Perinaldo c'è la Festa della birra e delle rostelle. E per ballare sull'onda dei ritmi in levare, sabato 13 luglio al Babilonia di Cervo c'è il concerto dei Vallanzaska.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film